Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Francia, la D1 femminile potrebbe passare a 10 squadre. Protestano le stelle del Lione

Francia, la D1 femminile potrebbe passare a 10 squadre. Protestano le stelle del LioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 07 maggio 2021 14:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Secondo quanto riferito da L'Equipe la Division 1, il massimo campionato di calcio femminile francese, nella prossima stagione potrebbe passare da 12 a 10 squadre con le ultime due in classifica di questa stagione che verrebbero retrocesse senza essere sostituite da nessun club. Una decisione quella della FFF (la Federcalcio francese) che non è ancora stata confermata, ma ha già fatto alzare la guardia ad alcune stelle del campionato come Ada Hegerberg e Wendie Renard che su twitter hanno manifestato la loro contrarietà.

“È un peccato. La Coppa del Mondo in Francia è stata solo un'illusione. Potreste anche organizzare un piccolo torneo in un fine settimana di maggio se disturbiamo la FFF. Buon lavoro a tutti”, scrive con ironia l'ex Pallone d'Oro. “Il calcio femminile francese è in declino dopo la Coppa del Mondo del 2019. Presidente Le Graët, Presidente Aulas, Brigitte Henriques. Non lasciare che il nostro campionato e il nostro sport muoiano”, le fa eco il difensore e capitano della Francia Renard.

A rispondere alle due calciatrici è il presidente dello stesso Lione Jean-Michel Aulas: “Per il momento nessuna decisione è stata presa per il futuro, semplicemente l'applicazione rigorosa del regolamento porterebbe a una D1 a 10 squadre, ma rimaniamo innovativi e creativi. -conclude Aulas – La FFF presenterà la soluzione migliore per tutti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Hakimi verso il PSG: le mosse dell'Inter. E quelle del Milan
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000