Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Finlandia imbriglia a lungo l'Italia, ma in coda arriva il gol di Di Guglielmo: è 0-1 al 45°

La Finlandia imbriglia a lungo l'Italia, ma in coda arriva il gol di Di Guglielmo: è 0-1 al 45°TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 19:03Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La Finlandia si rivela un avversario ostico e a lungo imbriglia l'Italia pungendo anche in contropiede. Nel finale della prima frazione però l'Italia, alla prima vera azione manovrata della sua partita, passa con una conclusione di Di Guglielmo che trova una deviazione decisiva per superare Korpela. Primo tempo avaro di emozioni, ma che si chiude con le azzurre in avanti.

GRANDE EQUILIBRIO IN CAMPO - È una Finlandia meno attendista e maggiormente aggressiva quella che si vede in campo oggi rispetto alla sfida d’esordio contro la Norvegia. A lungo le due squadre si studiano provando timidamente a prendere il controllo della gara anche se la pressione delle avversarie rende difficile il palleggio in mezzo al campo. Le padrone di casa giocano con le linee di difesa e centrocampo molto corte fra loro, e tantissimo pressing, costringendo le azzurre ad alternare lanci in profondità con un gioco a tutto campo nel tentativo di allargare le maglie e provare a sfruttare eventuali spazi. La prima occasione è per le finlandesi con una combinazione al limite fra Sallstrom e Rantala, ma quest’ultima perde il tempo del tiro e viene chiusa dalla difesa italiana.

DI GUGLIELMO LA SBLOCCA - In una gara dai ritmi non elevatissimi è la squadra di casa che crea le migliori occasioni anche se Giuliani non è chiamata a interventi particolarmente difficili, l’Italia invece fatica a innescare le punte a causa di un po' di imprecisione mista a fretta nell’ultimo passaggio con solo qualche tiro dalla distanza che crea preoccupazione a Korpela. Nel finale di prima frazione arriva però il gol dell’Italia che alla prima vera azione manovrata passa: Giugliano apre per Cambiaghi a sinistra, l’attaccante arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone che viene sporcato fino ad arrivare all’accorrente Di Guglielmo che calcia di prima intenzione da appena dentro l’area trovando la deviazione di Kosola e battendo la compagna in giallorosso Korpela.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile