Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

L’Inghilterra preme, ma la Croazia regge l’urto: 0-0 a Wembley al termine dei primi 45’

L’Inghilterra preme, ma la Croazia regge l’urto: 0-0 a Wembley al termine dei primi 45’TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
domenica 13 giugno 2021 15:46Euro 2020
di Patrick Iannarelli

Nessun gol, ma diverse emozioni a Wembley. Si chiude la prima frazione tra Inghilterra e Croazia, match inchiodato sullo 0-0 nonostante le diverse occasioni create dalle due nazionali in campo. L’opportunità più ghiotta è capitata a Foden, ma il centrocampista offensivo del Manchester City ha colpito il palo dopo un gran tiro a giro. La Croazia soffre, ma per il momento regge l’urto. Niente reti, lo spettacolo però non è mancato.

INIZIO SPRINT - L’Inghilterra impone ritmi elevate sin dai primi minuti di gioco. La prima occasione capita a Foden: il numero 20 raccoglie il suggerimento di Sterling e si sposta il pallone sul mancino, soltanto il palo gli nega la gioia del gol. Al 9’ Phillips spaventa nuovamente i tifosi croati con una conclusione al volo dopo un rimpallo: Livakovic si oppone nonostante la visuale impallata dai compagni. La squadra di Southgate gioca sulle ali dell’entusiasmo, la sensazione è una soltanto: ogni affondo rischia di tramutarsi in gol. La Croazia però va di rimessa e prova ad addormentare il gioco per evitare guai peggiori: mossa di contenimento, ma efficace per ingabbiare la nazionale dei Tre Leoni.

NESSUN GOL - Nella seconda metà di gioco la squadra di Dalic prova a prendere in mano il pallino del gioco. Il primo squillo arriva al 27’: Vrsaljko mette in mezzo un pallone interessante, il vero di Rebic libera Perisic, ma l’esterno nerazzurro non impatta bene la sfera. Gli inglesi, col passare dei minuti, pagano l’inizio sprint. Il caldo poi gioca influenza le prestazioni e abbassa notevolmente il ritmo. La Croazia gestisce e vive sulle giocate dei singoli, ma tutto ciò non basta per sbloccare il punteggio: il primo tempo si chiude 0-0.

Segui la diretta testuale di Inghilterra-Croazia su TuttoMercatoWeb.com!

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000