Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Uomo mercato, rivelazione e delusione: alla scoperta dell'Inghilterra, da Grealish a Kane

Uomo mercato, rivelazione e delusione: alla scoperta dell'Inghilterra, da Grealish a KaneTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 24 giugno 2021, 15:45Euro 2020
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Euro 2020

Le magnifiche sedici sono pronte per darsi battaglia per il titolo Europeo. Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel viaggio alla scoperta delle Nazionali con la sua chiave classica: dopo le tre partite della fase a gironi, chi sono l'uomo mercato su cui si sono posati o ci sono già gli occhi delle big? Chi è la rivelazione di queste gare e chi ha deluso nonostante le aspettative?

L'UOMO MERCATO
Jack Grealish Su Grealish c'erano le attenzioni di tutta l'Inghilterra. Un giocatore non partiva con questa pressione dai livelli del primo Rooney: aspettative al massimo per il mago dell'Aston Villa, il suo girone è stato un climax. Il Manchester City lo segue con attenzione e lo ha fatto anche nel corso di queste partite. Guardiola da lui avrà (avrebbe) bisogno certamente di più costanza di rendimento e non di altissimi e poi di una fugace mediocrità. Ma quando s'illumina è bello come una canzone dei Beatles.

LA RIVELAZIONE
Kalvin Phillips Il figlio più splendente, e con più treccine, del gioco del Loco Marcelo Bielsa. E' stato il tecnico del Leeds United ad abbracciarlo comunicandogli la convocazione di Gareth Soutghate, il Pirlo d'Inghilterra è l'equilibratore del gioco dei Leoni d'Albione. Problema: accanto a Declan Rice si pestano i piedi e non rende a volte al massimo, o quanto meno a intermittenza. Però per gestione del gioco, stretto e lungo, tempi e metodi, è sicuramente il più sudamericano del lotto.

LA DELUSIONE
Harry Kane Nelle ultime quattro uscite con la Nazionale, compresa l'amichevole contro l'Austria (con la Romania è rimasto in panchina), polveri bagnate. Da Mister 100 milioni di Sterline, questo il piano d'attacco del City per provare a prenderlo, c'è certamente da attendersi di più. Per adesso una delle delusioni di questo Europeo ma sembra che in Inghilterra i tabloid e i tifosi abbiano pazienza: l'Uragano è visto come l'uomo della provvidenza. Quello che può far tornare il calcio a casa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile