Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, risolto il mistero dietro la mancata convocazione di White: è colpa del vice CT

Inghilterra, risolto il mistero dietro la mancata convocazione di White: è colpa del vice CTTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 marzo 2024, 22:11Euro 2024
di Pierpaolo Matrone

In Inghilterra, dopo le ultime convocazioni di Gareth Southgate, si è discusso parecchio sull'assenza di Ben White in lista. Il difensore dell'Arsenal, perno della formazione di Mikel Arteta (tant'è che i Gunners gli hanno appena rinnovato il contratto per blindarlo), dopo l'addio anticipato dal gruppo per il Mondiale "per motivi personali" non ha mai più messo piede in nazionale.

Perché non è stato convocato neanche per le amichevoli in programma in questo mese di marzo? L'ha spiegato il commissario tecnico Southgate stesso: “Abbiamo ricevuto una chiamata dall'Arsenal la settimana scorsa per dirci che Ben White non voleva essere preso in considerazione per l'Inghilterra. Non ha voluto essere convocato ed è un vero peccato, è un giocatore che mi piace tantissimo, tant'è che l'ho portato agli Europei e ai Mondiali".

Perché White ha rifiutato la chiamata? Il Telegraph oggi ha approfondita la questione e ha spiegato che alla base della riluttanza del centrale dell'Arsenal a tornare in nazionale ci sarebbe un commento dispregiativo da parte del vice di Southgate, Steve Holland, nei confronti del giocatore. La cosa che ha fatto arrabbiare White è che tale commento è stato fatto davanti a tutta la squadra. Vedremo se questa versione sarà confermata o smentita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile