Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, Sarabia verso Euro 2024 (nel girone dell'Italia): "Non chiamateci favoriti"

Spagna, Sarabia verso Euro 2024 (nel girone dell'Italia): "Non chiamateci favoriti"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 19 marzo 2024, 14:12Euro 2024
di Pierpaolo Matrone

Pablo Sarabia torna tra i convocati della Spagna. L'ultima volta era stata a Qatar 2022, contro il Marocco, quindi quasi un anno e mezzo fa. L'attaccante si è ritrovato quest'anno al Wolverhampton, realizzando tre gol e sei assist in 21 presenze in Premier League, e oggi è intervenuto in conferenza stampa direttamente dal ritiro della nazionale allenata da De la Fuente:

"Sono molto felice di essere qui. Ad anticiparmi la convocazione è stato un mio compagno ed è stata un'emozione tremenda. In Premier League il ritmo è più alto che in Liga, ma anche la Liga ha aspetti in cui è un campionato migliore. Sono semplicemente diversi. Sto vivendo una grande stagione, ho dovuto cambiare alcune cose anche dal punto di vista personale e sono orgoglioso di come mi sono adattato".

A Euro 2024 la Spagna è inserita nello stesso girone dell'Italia (insieme ad Albania e Croazia). Per l'ex Paris Saint-Germain però la Roja non è favorita: "Questo tipo di etichette non aiutano, anzi finiscono solo per indebolirti. Dobbiamo concentrarci su una partita alla volta. Si giocherà in Paesi diversi ed è una cosa bella, una cosa che ti arricchisce parecchio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile