Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto dell'Atalanta Sulemana

NOME: Kamaldeen Sulemana
NATO A: Techiman (Ghana), il 12/02/2002
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Atalanta
Arriva un colpo interessante per l’Atalanta che si assicura le prestazioni di Kamaldeen Sulemana, prelevato dal Southampton. La sua carriera calcistica ha inizio nei settori giovanili del Techiman Liberty FC e del Right to Dream Academy, poi nel 2020 abbandona la propria patria per approdare al Nordsjaelland che dopo un solo anno lo cede al Rennes. Infine, nel 2023 si trasferisce al Southampton per poi arrivare all’odierno trasferimento alla Dea.
Ala sinistra capace di giocare anche sulla trequarti o da punta centrale; si contraddistingue per ottimo dribbling e velocità che gli consentono di saltare l’uomo nell’1vs1 per poi rientrare e andare al tiro o crossare. In questa stagione in Premier ha collezionato 26 presenze, 1 goal, 1 assist e 2 ammonizioni, mentre, complessivamente, nella massima serie inglese vanta 44 apparizioni, 3 reti, 2 assist e 3 gialli. La sua miglior stagione è stata probabilmente quella in Francia e infatti in Ligue 1 ha raccolto 5 gol, 2 assist e 4 ammonizioni in 34 partite giocate.
Il consiglio al fantacalcio: non dovrebbe arrivare come titolare nella formazione di Juric, che con molta probabilità darà continuità al gioco di Gasperini essendo stato suo allievo, dato che attualmente Lookman e De Ketelaere partono in vantaggio per occupare le due posizioni dietro la punta, senza dimenticare che attualmente nella rosa atalantina ci sono Brescianini, Samardzic, Maldini e Pasalic che possono ricoprire quel ruolo. Non è da escludere che si possa ritagliare uno spazio anche come titolare, ma viste anche le sue statistiche non appare un profilo particolarmente esaltante. Si consiglia il suo acquisto come ultimo slot in attacco, magari abbinandolo a uno dei due titolari oppure puntandoci come scommessa a pochi crediti.
