Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conte, mercato, seconda stella. Beppe Marotta a 360°, nel day after dello Scudetto

Conte, mercato, seconda stella. Beppe Marotta a 360°, nel day after dello ScudettoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 4 maggio 2021, 00:49I fatti del giorno
di Simone Bernabei

A detta di molti, è uno dei grandi artefici del successo dell'Inter, Beppe Marotta. L'amministratore delegato dell'area sportiva nerazzurro, il giorno dopo il trionfo, si è prestato alle interviste su radio e tv per commentare il 19° scudetto della storia del club e per analizzare tutti i temi riguardanti l'attualità. Nerazzurra e non solo.
"Un'impresa storica, un'opera d'arte condividendo le parole di Antonio Conte", il primo pensiero del dirigente nerazzurro a Radio 1. Il tema legato al tecnico che ha riportato lo Scudetto alla Pinetina è ovviamente ricco di sfaccettature e risvolti, e così Marotta parla del carattere "spigoloso" di Conte ma pure della sua permanenza all'Inter: "I confronti ci saranno, ma il piano B non esiste.

Spero Conte resti all'Inter al 100%", ha candidamente ammesso. Il discorso poi si sposta sul futuro. Sui prossimi successi ("Meglio il 20° Scudetto o la Champions? La seconda stella sarebbe affascinante"), ma pure sulle possibilità di mercato per rinforzare l'attuale rosa: "Persi 70 milioni di introiti. Per questo le possibilità di mercato saranno ridotte", ha confessato.
Chiosa finale, inevitabile, sul progetto Superlega naufragato subito dopo la sua nascita: "Nata con tempi e modi un po' sbagliati", il pensiero di Giuseppe Marotta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile