Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arriva Floriani Mussolini, Nicola si presenta e Vazquez rinnova: Cremonese, si parte

Arriva Floriani Mussolini, Nicola si presenta e Vazquez rinnova: Cremonese, si parteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

La Cremonese si appresta ad affrontare il campionato di Serie A da neopromossa, ma con una certezza chiamata Davide Nicola. Il tecnico dei grigiorossi si è presentato in conferenza stampa, parlando così della sua nuova avventura: "Sono altamente motivato per due semplici motivi: la grande umiltà e determinazione con cui sono stato cercato e la piacevole scoperta di una realtà che conoscevo soltanto da fuori ma non avevo mai assaporato da dentro. Io mi muovo in base al mio sentire, alle mie emozioni, quando sento la pelle formicolare". Poi una battuta sul mercato: "Per adesso ho chiesto di non smuovere nulla, perché in questi dieci giorni voglio incontrare i ragazzi che ho a disposizione per allenarli, conoscere le loro potenzialità e scoprire se c’è la possibilità di valorizzare giocatori che hanno fatto bene. Non c’è nessuna fretta da questo punto di vista".

Pure il vicepresidente Maurizio Calcinoni ha voluto esprimere la piena condivisione di idee: "Nicola è un profilo fortemente voluto da tutti. La piazza sperava che arrivasse e siamo riusciti a portarlo qui con noi". Infine è stato il turno del direttore sportivo Simone Giacchetta, che ha spiegato: "Abbiamo pensato di coinvolgere una grande persona e un ottimo allenatore, come dimostrato negli anni. Nicola non ha bisogno di presentazioni, io l’ho conosciuto da giocatore ai tempi del Genoa e l’ho sempre seguito e ammirato per il percorso personale e professionale che l’ha contraddistinto. Come me, proprietà e tifosi sono certamente contenti di averlo come allenatore in Serie A per vivere un’esperienza che vogliamo affrontare con sorriso, entusiasmo e voglia di dimostrare".

Il lunedì si è chiuso con tre ufficialità, che fanno sorridere la piazza: la Cremonese ha comunicato l'acquisto in prestito con diritto di riscatto di Romano Floriani Mussolini, il rinnovo fino al 2026 di Franco Vazquez e l'arrivo del centrocampista classe 2006 Alessandro Lamorte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile