Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Eriksen chiude un altro cerchio: il danese subito in gol nella notte del ritorno in Nazionale

Eriksen chiude un altro cerchio: il danese subito in gol nella notte del ritorno in NazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 marzo 2022, 00:53I fatti del giorno
Luca Chiarini

La chiusura di un cerchio. Un altro, dopo il ritorno all'attività agonistica con la maglia del Brentford. Eriksen ritrova la maglia della sua Nazionale, a quasi un anno di distanza dal terribile malore dello scorso giugno, e lo fa nella maniera più speciale possibile.
In quella che è stata la sua casa per diversi anni, la Johan Cruijff ArenA, Chris ha siglato un gol - peraltro di pregevole fattura - valso il momentaneo 2-3 della sua Danimarca.


Si trattava di un'amichevole, e dunque il punteggio finale (4-2 in favore dell'Olanda) è in gran parte irrilevante rispetto ai connotati fortemente simbolici di una notte come questa per l'ex interista. Che ora sogna un Mondiale da protagonista, per spazzare definitivamente via l'incubo dell'ultimo Europeo: "Era il rientro che mi auguravo, il mio obiettivo. È bello aver trovato il gol qui, ad Amsterdam ho trascorso degli anni bellissimi", ha commentato nel dopo-gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile