Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Wolfsburg, Eriksen spiega: "In Bundesliga c'è molta azione. Malore? Lo porterò con me"

Wolfsburg, Eriksen spiega: "In Bundesliga c'è molta azione. Malore? Lo porterò con me"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
mercoledì 17 settembre 2025, 17:56Calcio estero
Yvonne Alessandro

Christian Eriksen è tornato a giocare. Dopo essersi ritrovato svincolato in estate dal Manchester United dopo una stagione da quasi 2000 minuti in campo tra tutte le competizioni, il centrocampista danese all'età di 33 anni si è rilanciato in Bundesliga e ha raccolto l'opportunità data dal Wolfsburg. Così da una settimana il club tedesco ha annunciato il suo ingaggio e quattro giorni fa è stato convocato per la partita pareggiata contro il Colonia (3-3), senza però entrare in campo.

L'obiettivo però è quello e l'ex Inter, a margine di un evento benefico, ha raccontato i primi istanti del suo trasferimento in Germania ai microfoni dei giornalisti presenti: "Speravo di giocare qualche minuto, ma è un altro discorso. Ora sono davvero contento di aver visto l'atmosfera e anche il coinvolgimento della gente che festeggiava un giorno così importante per l'anno (l'80esimo anniversario del club, ndr)".

Sul cambiamento tra Premier League e Bundesliga: "La Bundesliga è un campionato nuovo per me. Come avete detto, ho già visto molti altri posti. Ora devo abituarmi al campionato tedesco, ho già giocato alcune volte contro la nazionale. Ho visto quanto sono bravi i giocatori della nazionale. Conosco anche molti giocatori danesi che hanno giocato e giocano ancora in questo campionato".

E ancora: "È divertente seguire il campionato tedesco, c'è molta azione. Le partite sono aperte, ci sono molte occasioni da entrambe le parti, e spero di poterne approfittare. Nella mia vita attuale, il malore non ha un ruolo importante. È parte di me, ma appartiene al passato. Fortunatamente, le cose sono cambiate, posso tornare a essere un calciatore professionista e la gente parla delle mie qualità calcistiche e nient'altro", ha aggiunto a proposito del malore avuto agli Europei del 2021. Chiosando: "Naturalmente è un ricordo che porterò sempre con me e con la mia famiglia, che porterà con sé il mondo, ma fortunatamente ne è scaturito qualcosa di positivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile