I bomber 'italiani' brillano in nazionale: doppio Dzeko, momento d'oro Vlahovic. E Ferguson...

Il weekend delle qualificazioni al Mondiale 2026 sorride agli attaccanti della Serie A, protagonisti con le rispettive nazionali. La scena principale se la prende Edin Dzeko. L’attaccante della Fiorentina trascina la Bosnia-Erzegovina con una doppietta nel 6-0 rifilato a San Marino. Il veterano completa la goleada segnata anche da Tahirovic, Bazdar, Alajbegovic e Mujakic, confermandosi leader offensivo e uomo simbolo della selezione balcanica.
Sorride a metà, invece, Evan Ferguson. Il nuovo centravanti della Roma trova subito il gol con l’Irlanda, che nella gara casalinga contro l’Ungheria riesce a rimontare fino al 2-2 dopo essere andata sotto di due reti. Varga e Sallai avevano illuso la squadra di Marco Rossi, ma l’ex Brighton ha riacceso le speranze dei verdi in avvio di ripresa. Poi, al 92’, è arrivata la rete di Idah che ha completato la beffa per gli ungheresi, ora già costretti a inseguire nel girone guidato dal Portogallo.
Continua invece il momento d’oro di Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus firma il gol decisivo nel successo esterno della Serbia in Lettonia, andando a segno per la terza gara consecutiva considerando anche l’avvio di campionato. La sua rete vale tre punti preziosi e il secondo posto nel gruppo, alle spalle dell’Inghilterra.
