Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Il Napoli ferma a otto la striscia di vittorie: aggancio Milan, Massa distrugge Spalletti

Il Napoli ferma a otto la striscia di vittorie: aggancio Milan, Massa distrugge SpallettiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 ottobre 2021 00:49I fatti del giorno
di Dimitri Conti

E venne il giorno: si ferma a otto la striscia di successi consecutivi collezionati nell'avvio di questa Serie A dal Napoli di Luciano Spalletti, fermato sullo 0-0 all'Olimpico da una Roma solida nella reazione caratteriale alla figuraccia rimediata giovedì in Europa. Lo stesso giorno giocavano gli azzurri, con Spalletti che ha ricorso decisamente meno al turnover e che si è detto dunque soddisfatto della qualità atletica mostrata dai suoi calciatori. Non è l'unico motivo per sorridere.

C'è anche, aspetto da non sottovalutare, una porta inviolata ottenuta su un campo tutt'altro che facile, e la maturità mostrata da una squadra che, partita piano e tendente al subire l'impeto iniziale avversario, ha poi saputo prendere in mano le redini di una partita conclusa in crescendo. Senza parlare poi delle numerose prestazioni individuali di buon livello tra gli azzurri: dal solito Koulibaly in difesa fino a Fabian Ruiz e al combattivo Osimhen là davanti.

Una sola vera nota negativa, almeno a sentire lo stesso Spalletti nel post-partita: l'espulsione rimediata dall'allenatore stesso, apparso piuttosto contrariato e deluso dalla scelta dell'arbitro Massa. "Mi ha distrutto", ha detto. Chissà che il Giudice Sportivo non possa contribuire a fargli tornare il sorriso, mentre intanto però c'è da fare i conti con la classifica e con l'aggancio del Milan.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000