Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Napoli ferma a otto la striscia di vittorie: aggancio Milan, Massa distrugge Spalletti

Il Napoli ferma a otto la striscia di vittorie: aggancio Milan, Massa distrugge SpallettiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 ottobre 2021, 00:49I fatti del giorno
di Dimitri Conti

E venne il giorno: si ferma a otto la striscia di successi consecutivi collezionati nell'avvio di questa Serie A dal Napoli di Luciano Spalletti, fermato sullo 0-0 all'Olimpico da una Roma solida nella reazione caratteriale alla figuraccia rimediata giovedì in Europa. Lo stesso giorno giocavano gli azzurri, con Spalletti che ha ricorso decisamente meno al turnover e che si è detto dunque soddisfatto della qualità atletica mostrata dai suoi calciatori. Non è l'unico motivo per sorridere.

C'è anche, aspetto da non sottovalutare, una porta inviolata ottenuta su un campo tutt'altro che facile, e la maturità mostrata da una squadra che, partita piano e tendente al subire l'impeto iniziale avversario, ha poi saputo prendere in mano le redini di una partita conclusa in crescendo. Senza parlare poi delle numerose prestazioni individuali di buon livello tra gli azzurri: dal solito Koulibaly in difesa fino a Fabian Ruiz e al combattivo Osimhen là davanti.

Una sola vera nota negativa, almeno a sentire lo stesso Spalletti nel post-partita: l'espulsione rimediata dall'allenatore stesso, apparso piuttosto contrariato e deluso dalla scelta dell'arbitro Massa. "Mi ha distrutto", ha detto. Chissà che il Giudice Sportivo non possa contribuire a fargli tornare il sorriso, mentre intanto però c'è da fare i conti con la classifica e con l'aggancio del Milan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile