Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle del Napoli - Insigne stecca, Osimhen fa la guerra. Fabian-Anguissa, che feeling

Le pagelle del Napoli - Insigne stecca, Osimhen fa la guerra. Fabian-Anguissa, che feelingTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 24 ottobre 2021, 20:12Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato: Roma - Napoli 0-0

Ospina 6 - Non deve compiere nessuna parata significativa, ma nelle uscite è sempre puntualissimo e infonde sicurezza a tutto il reparto.

Di Lorenzo 6 - Preciso in fase difensiva, sempre presente anche nelle proiezioni in avanti, a supporto di Politano. La solita prova alla Di Lorenzo.

Rrahmani 6,5 - Irreprensibile, ancora una volta. Marca sempre con la postura giusta e non si lascia mai sorprendere. La più bella scoperta della stagione del Napoli.

Koulibaly 6,5 - Se uno è una scoperta, l'altro centrale è una certezza. Chiusure importanti ed esuberanti, in campo aperto e nello stretto.

Mario Rui 6,5 - Nonostante il mismatch fisico con Zaniolo non si fa superare mai e accompagna puntualmente la manovra offensiva.

Zambo Anguissa 6,5 - Nello stadio in cui Strootman fu soprannominato 'Lavatrice', la lavatrice la fa lui: ripulisce tanti suggerimenti sporchi, nasconde la sfera agli avversari, sfrutta la fisicità per vincere i contrasti. L'ennesima ottima prestazione.

Fabian Ruiz 7 - Prima veniva criticato per la poca velocità d'esecuzione, ora invece è in fiducia e ha ritmo. Gestisce un'infinità di palloni, tutti con grande lucidità, e cancella le linee di passaggio della Roma sulla trequarti, recuperando anche diversi palloni in tandem con Anguissa.

Politano 6 - Punta a più riprese Vina, a volte lo salta, a volte no. E' sempre nel vivo del gioco, ma non trova la grande giocata. Dal 71' Lozano s.v.

Zielinski 5 - Perde una miriade di palloni e regala una palla gol colossale alla Roma. Di rientro da un problema fisico, dimostra di non essere ancora in condizione. Dal 71' Elmas s.v.

Insigne 5,5 - Troppo ripetitivo nei movimenti, spesso letti dagli avversari. Ma soprattutto impreciso, stranamente, nelle rifiniture. Serata no. Dall'81' Mertens s.v.

Osimhen 6,5 - Riceve pochi palloni giocabili come vorrebbe, viene tallonato per tutta la partita dai centrali che lo bistrattano dall'inizio alla fine. Si sbraccia, fa a sportellate, lotta. Colpisce un palo e una traversa. Stavolta il gol non arriva, ma ogni volta che c'è lui nei dintorni è il panico in casa Roma.

Luciano Spalletti 6,5 - Altro clean sheet e forse questa è la cosa più importante: la crescita difensiva del Napoli è evidente. In più la varietà delle trame offensive rendono la sua squadra meno leggibile. Ha trasmesso lucidità e la capacità di leggere i momenti della gara.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000