Il Napoli vince anche col Brest. Conte è felice e Manna parla di Osimhen
Altra amichevole e altro successo per il Napoli di Antonio Conte che nella giornata di ieri ha battuto 1-0 il Brest, club francese che prenderà parte alla prossima Champions League dopo il terzo posto dell'anno scorso in Ligue 1. E al termine della sfida, decisa da un bellissimo gol di Giacomo Raspadori, c'è stato tempo e modo per sentire il pensiero dello stesso allenatore e del direttore sportivo Giovanni Manna.
Manna parla di Osimhen
"In questi giorni si sono lette e dette tante cose. In questo momento siamo concentrati su quella che è la costruzione di un gruppo squadra. La situazione di Victor per noi è abbastanza chiara: è un giocatore del Napoli, in questo momento un po’ in ritardo di condizione. Stiamo lavorando su quelli che sono i giocatori che dovranno partecipare ai primi impegni ufficiali. Siamo tranquilli, siamo concentrati: la squadra in questo momento viene prima del singolo e quindi andiamo in questa direzione".
La felicità di Conte
"Per i miei 55 anni è un momento bello questo. Non abbiamo subito gol e questo è importante perché aumenta l'autostima. Abbiamo giocato una partita di ottima intensità con una squadra che farà la Champions League e che è più avanti nella preparazione. Ho visto le cose su cui stiamo provando, una bellissima pressione, io dico ai miei che non andiamo in pressione ma che andiamo a cacciare la palla. All'inizio abbiamo faticato per i carichi di lavoro, poi ci siamo sciolti e abbiamo creato tante belle situazioni. C'è grande soddisfazione per come la squadra ha recepito i concetti in poche settimane".






