Lazio, Baroni al capolinea: Lotito e Fabiani studiano il successore

Marco Baroni è pronto a lasciare la Lazio dopo una sola stagione. L’incontro che sancirà l’addio con Claudio Lotito è atteso nelle prossime ore, ma l’esito appare scontato: la permanenza dell’ex tecnico del Verona non è più nei piani della società, delusa dal settimo posto in campionato e dall’esclusione dalle competizioni europee.
La società biancoceleste, intanto, ha già avviato le manovre per il rilancio. Il direttore sportivo Angelo Fabiani – la cui posizione non è in discussione – è al lavoro da settimane sul possibile sostituto. Tra le piste più suggestive c’è il clamoroso ritorno di Maurizio Sarri, ipotesi che non ha però ancora trovato conferme da parte del tecnico toscano né del presidente Lotito, anche perché Sarri piace molto all'Atalanta per il post Gasperini.
In alternativa, Lotito valuta una soluzione “alla Inzaghi”, rilanciando un ex amato dalla piazza come Miroslav Klose, proposto già lo scorso marzo dopo le dimissioni di Sarri. Reduce dall’esperienza al Norimberga, l’ex attaccante tedesco resta legatissimo all’ambiente biancoceleste e rappresenterebbe un profilo capace di unire identità e ambizione, ma anche di rievocare quel mix di scommessa e affetto che già fu alla base della promozione di Inzaghi nel 2016. In ascesa le quotazioni di Patrick Vieira, che può liberarsi dal Genoa sfruttando un'opzione da 500mila euro presente nel suo contratto. Restano più defilati due ex biancocelesti come Sergio Conceiçao e Alessandro Nesta.

