Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chivu e la nuova Inter. Perchè il mercato nasconde un cambio tattico

Chivu e la nuova Inter. Perchè il mercato nasconde un cambio tatticoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Serie A
di Bruno Cadelli

L’Inter prosegue le trattative di mercato. Non ci sono particolari scossoni ma qualcosa si muove negli uffici di Viale della Liberazione. La società e Cristian Chivu sono in sintonia e l’allenatore rumeno sta immaginando un’Inter diversa rispetto a quella di Simone Inzaghi. Il 3-5-2 non verrà messo in soffitta, anche perché gli uomini presenti in rosa garantiscono la continuità tattica della scorsa stagione. L’allenatore rumeno però vuole cambiare e anche i profili studiati dalla società sembrano andare in questa direzione.

Lookman stuzzica l’Inter, cosa cambierebbe con il suo arrivo
Ademola Lookman è il nome rilanciato in ottica Inter in questa fase di mercato. L’attaccante nigeriano è il classico spacca partite, l’uomo capace di cambiare passo e offrire dribbling e fantasia. Quello che manca nella rosa a disposizione di Chivu, anche se Bonny porterà caratteristiche simili. L’Atalanta è una bottega cara e una vera trattativa non è stata ancora impostata. L’arrivo del giocatore della Dea potrebbe portare anche ad un tridente, oppure al definitivo passaggio allo schema tattico con due trequartisti e un unico centravanti. Una ventata di novità.

Carboni in partenza, i big per ora non si muovono
Tra le operazioni quasi in chiusura c’è quella di Valentin Carboni. Il giovane argentino si trasferirà al Genoa in prestito secco e sono ore decisive per il trasferimento in rossoblu. Ad oggi invece i big nerazzurri non si muovono. Offerte e trattative in corso non ce ne sono e l’ossatura della squadra non dovrebbe cambiare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile