Chivu e la nuova Inter. Perchè il mercato nasconde un cambio tattico

L’Inter prosegue le trattative di mercato. Non ci sono particolari scossoni ma qualcosa si muove negli uffici di Viale della Liberazione. La società e Cristian Chivu sono in sintonia e l’allenatore rumeno sta immaginando un’Inter diversa rispetto a quella di Simone Inzaghi. Il 3-5-2 non verrà messo in soffitta, anche perché gli uomini presenti in rosa garantiscono la continuità tattica della scorsa stagione. L’allenatore rumeno però vuole cambiare e anche i profili studiati dalla società sembrano andare in questa direzione.
Lookman stuzzica l’Inter, cosa cambierebbe con il suo arrivo
Ademola Lookman è il nome rilanciato in ottica Inter in questa fase di mercato. L’attaccante nigeriano è il classico spacca partite, l’uomo capace di cambiare passo e offrire dribbling e fantasia. Quello che manca nella rosa a disposizione di Chivu, anche se Bonny porterà caratteristiche simili. L’Atalanta è una bottega cara e una vera trattativa non è stata ancora impostata. L’arrivo del giocatore della Dea potrebbe portare anche ad un tridente, oppure al definitivo passaggio allo schema tattico con due trequartisti e un unico centravanti. Una ventata di novità.
Carboni in partenza, i big per ora non si muovono
Tra le operazioni quasi in chiusura c’è quella di Valentin Carboni. Il giovane argentino si trasferirà al Genoa in prestito secco e sono ore decisive per il trasferimento in rossoblu. Ad oggi invece i big nerazzurri non si muovono. Offerte e trattative in corso non ce ne sono e l’ossatura della squadra non dovrebbe cambiare.
