Lucca sarà il nuovo centravanti del Napoli. Che lo seguiva già nel 2021

Il Napoli batte un altro colpo e nelle ore in cui sono stati definiti gli arrivi di Sam Beukema e Noa Lang, il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Manna hanno chiuso anche l'operazione Lorenzo Lucca con l'Udinese. Una trattativa lunga che alla fine ha trovato la sua quadratura con una cifra complessiva di 35 milioni di euro, con 9 milioni subito per il prestito oneroso e 26 futuri per il riscatto.
Una trattativa che in attesa dell'ufficialità può considerarsi conclusa, come confermato anche dal direttore sportivo dell'Udinese Gokhan Inler: "Può diventare ancora più forte. Ha lavorato tanto. A Napoli vai per vincere, la gente vuole che sudi la maglia e Conte non molla mai".
Una scelta, quella di Lucca, che il Napoli ha fatto su precisa indicazione del tecnico Antonio Conte che in tempi non sospetti aveva etichettato l'attaccante come "dominante" in fatto di impatto fisico sulle gare. Conte primo sponsor di Lucca quindi, anche se il Napoli ha una cartella su di lui da almeno 4 anni. Era il 2021 infatti quando la società azzurra mosse i primi passi per il centravanti, all'epoca 21enne e di proprietà del Pisa. Dopo quell'avventura in Toscana ci fu l'Ajax come step di crescita, prima di tornare in Italia per firmare con l'Udinese a partire dal 2023. E ora, anni dopo i primi approcci, ecco l'occasione Napoli.
