Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Sancho torna in patria: lo United lo veste di rosso, Dortmund festeggia l'ennesima plusvalenza

Sancho torna in patria: lo United lo veste di rosso, Dortmund festeggia l'ennesima plusvalenzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 24 luglio 2021 00:49I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

"This is his home. This is where he belongs". Così il Manchester United ufficializza l’ingaggio di Jadon Sancho. Dopo un lungo corteggiamento, i Red Devils possono accogliere l’attaccante inglese proveniente dal Borussia Dortmund. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2026.

Il giocatore ha affidato al sito ufficiale del club le prime considerazioni: "Sarò sempre grato al Borussia Dortmund per avermi dato l'opportunità di giocare in prima squadra anche se ho sempre saputo che un giorno sarei tornato in Inghilterra. La possibilità di unirmi al Manchester United è un sogno che diventa realtà e non vedo l'ora di giocatore in Premier League. Questa è una squadra giovane e so che, insieme, possiamo raggiungere qualcosa di speciale per portare il successo che i tifosi meritano. Non vedo l'ora di lavorare con il mister e il suo staff per sviluppare ulteriormente le mie prestazioni".

Pagato 8 milioni e rivenduto da 85, il Dortmund può brindare a una plusvalenza super. Per i gialloneri è la seconda cessione più redditizia in assoluto: il giovane inglese non riesce infatti a scalfire il primato di Ousmane Dembélé, trasferitosi nel 2017 al Barcellona per 135 milioni di euro. Battuto invece lo statunitense Pulisic. Aspettando la prossima: se si concretizzerà in questa sessione di mercato, la cessione di Haaland pare destinata a polverizzare quella del francese. Con questo trasferimento, Sancho diventa oggi il calciatore più pagato dell'estate superando Hakimi, passato dall'Inter al PSG per 60 milioni di euro più bonus. Questi finora i trasferimenti record dell'estate 2021. Sancho inoltre diventa l’affare più costoso nel calciomercato dall’inizio della pandemia.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000