Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La lunga lista di record stagionali dell'Inter. Il brutto rapporto Udinese coi rigori

La lunga lista di record stagionali dell'Inter. Il brutto rapporto Udinese coi rigoriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 maggio 2021, 10:51Le Statistiche
di Redazione Footstats

La sconfitta arrivata contro la Juventus ha interrotto una serie positiva di venti risultati utili di fila messa insieme dall'Inter campione d'Italia per questa stagione. Un solo punto nelle ultime 4 gare per l'Udinese che comunque il suo obiettivo l'ha già raggiunto da tempo.

26 le vittorie interne dell'Inter in campionato contro l'Udinese, ma anche i friulani a San Siro sono in doppia cifra, essendo a quota 10. Di queste ben 6 sono arrivate nel nuovo millennio. Nelle ultime due stagioni ha sempre vinto la formazione nerazzurra e con lo stesso punteggio (1-0).

La squadra allenata da Conte può vantare il maggior numero di vittorie (27), la miglior difesa del torneo (34 gol subiti), il miglior rendimento interno (49 punti) e anche il minor numero di sconfitte (3). E' prima come numero di clean sheet (14) appaiata con il Napoli. E non possiamo che rimarcare il fatto di come abbia saputo cambiare passo in maniera netta e incredibile dopo l'intervallo: 30 i punti guadagnati nella ripresa. Non è un caso che siano ben 55 i gol segnati nei secondi 45 minuti dall'Inter, anche questo un numero da record. Ma anche l'Udinese ha delle peculiarità: ha mandato a segno 17 giocatori diversi ed è in lotta per il titolo di cooperativa del gol con il Torino. Inoltre quella bianconera è la squadra che ha avuto meno rigori a favore (3) e più rigori contro (13). Un rapporto veramente negativo con i tiri dal dischetto.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO
26 vittorie Inter
11 pareggi
10 vittorie Udinese
83 gol fatti Inter
51 gol fatti Udinese

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1950/1951 Serie A Inter vs Udinese 6-1
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2019/2020 Serie A Inter vs Udinese 1-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile