Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Forcinella: "Il Genoa rappresenta casa. La Nazionale è un sogno e farò di tutto per realizzarlo"

Forcinella: "Il Genoa rappresenta casa. La Nazionale è un sogno e farò di tutto per realizzarlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 luglio 2025, 11:49Calcio femminile
di Andrea Piras

"Sotto sotto è una cosa che volevo". Festeggia così il rinnovo con il Genoa Camilla Forcinella. L’estremo difensore rossoblù, reduce dalla promozione in Serie A con la squadra allora allenata da Fossati e ora da De La Fuente, ha parlato ai taccuini dell’edizione odierna de Il Secolo XIX della sua esperienza all'ombra della Lanterna: Il Genoa? Rappresenta casa: sono molto emozionata e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione.

Cercherò di essere un punto di riferimento. Il livello della Serie A rispetto ai tempi in cui giocavo a Verona, Firenze e Torino si è sicuramente alzato. Ci sarà da lavorare e dovremo farci trovare pronti. L’obiettivo è quello di rimanere nella massima serie facendo vedere chi siamo, il nostro gioco e cercando di migliorarci ogni giorno.

Ho sognato tanto la Serie A e adesso che l’ho conquistata sul campo non vedo l’ora di iniziare. A 17 anni la mia prima stagione col Verona non dovevo essere titolare, poi si fece male il portiere titolare e giocai tutta la stagione io, in modo un po’ inaspettato. Diciamo che il prossimo sarà il primo anno in A avendola conquistata. La Nazionale? Rimane sempre un sogno nel cassetto e farò di tutto per realizzarlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile