Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Delio Rossi verso il grande ritorno: offerta la panchina del Foggia, fumata bianca vicina

Delio Rossi verso il grande ritorno: offerta la panchina del Foggia, fumata bianca vicinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 6 luglio 2025, 11:19Serie C
di Yvonne Alessandro

Il destino, a volte, ama ripetersi. E nel caso di Delio Rossi e del Foggia, il richiamo del passato è troppo forte per essere ignorato. L’allenatore romagnolo potrebbe presto tornare sulla panchina rossonera per la terza volta, riscrivendo un capitolo che i tifosi allo Zaccheria non hanno mai davvero chiuso.

Nelle ultime ore il presidente Nicola Canonico ha incontrato Rossi, secondo quanto riferito da La Casa di C, per proporgli ufficialmente di guidare la squadra nella stagione 2025-2026. I colloqui sono stati positivi e l’ottimismo cresce, per questo l’intenzione del patron è di chiudere l’accordo nei prossimi giorni.

Per Rossi sarebbe un ritorno carico di significato, dopo l’amara separazione del 2023, seguita alla finale playoff persa contro il Lecco. Quanto alla proposta sul tavolo, il numero uno Canonino avrebbe offerto un contratto pluriennale, specchio riflesso della volontà della società di costruire un progetto serio, solido e con vista sul futuro. Magari oltre la Serie C.

L’ex tecnico di Lazio, Fiorentina e Palermo è fermo da due anni, proprio dall’ultima parentesi con i satanelli. Subentrò a Marzo del 2023 in quel caso, riuscendo a raggiungere un quarto posto e a qualificarsi ai play-off. Il percorso negli spareggi promozione fu ottimo, ma si interruppe sul più bello in finale per colpa del Lecco. Qualora il binomio dovesse riunirsi si tratterebbe della terza era Rossi, avendo precedentemente guidato i pugliesi anche nel 1995-96.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile