Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio: quattro mesi senza pareggi. I biancocelesti puntano a fare otto col Parma

Lazio: quattro mesi senza pareggi. I biancocelesti puntano a fare otto col ParmaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 12 maggio 2021, 17:39Le Statistiche
di Redazione Footstats

Sono addirittura 19 le partite senza pareggi della Lazio. L'ultimo in campionato si è verificato il gennaio scorso: Genoa-Lazio 1-1. In questo frangente 14 vittorie e 5 sconfitte per il gruppo biancoceleste. Il Parma è già retrocesso matematicamente in B ed è caduto forse nel peggiore dei modi: sei sconfitte rimediate di fila, un solo punto ottenuto nelle ultime otto gare, una sola vittoria sotto la gestione D'Aversa.

Dopo avere fatto sette, la Lazio punta ad arrivare ad otto. Stiamo parlando di vittorie in serie casalinghe contro il Parma. Sono solo 4 su 30 precedenti le affermazioni degli emiliani. L'ultima è il 2-1 del 23 settembre 2009 con gol decisivo di Amoruso su rigore.

60 gol fatti dalla Lazio in questo campionato, messi a segno però da soli 9 giocatori. Questa è la particolarità riscontrabile nella formazione allenata da Inzaghi che è quella con minor marcatori all'attivo. Il Parma ha il peggior attacco assieme al Benevento con 38 gol fatti, ma ha anche avuto il minor numero di rigori contro: solamente due, entrambi trasformati.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA (SERIE A E B)
17 vittorie Lazio
9 pareggi
4 vittorie Parma
47 gol fatti Lazio
22 gol fatti Parma

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1961/1962 Serie B Lazio vs Parma 3-0
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2019/2020 Serie A Lazio vs Parma 2-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile