Bayern, Kane impressionato: "Ci siamo sentiti in trasferta per il rumore dei tifosi del Boca"

Il Bayern Monaco ha inferto un duro colpo alle aspirazioni del Boca Juniors nel Mondiale per Club, battendolo per 2-1 all’Hard Rock Stadium di Miami nella seconda giornata del Gruppo C. Strappato il pass per gli ottavi di finale con una partita d’anticipo rispetto alla sfida contro il Benfica. Harry Kane, insieme ad Olise, ha brillato con un gol e un assist, consacrandosi come il migliore in campo: "Grande prestazione dei ragazzi. Sapevamo di venire in un ambiente ostile, le alte temperature hanno reso tutto più complicato", ha esordito ai microfoni di DAZN.
Ma l'attaccante inglese e campione di Germania non ha potuto fare a meno di evidenziare la propria ammirazione per l’impressionante cornice di spettatori Xeneizes: "Oggi (stanotte, ndr) è stato un grande passo contro una grande squadra, ci siamo sentiti come in trasferta. È una vittoria importante, ma non è ancora finita", ha dichiarato a ESPN. "Sapevamo che sarebbe stata dura, ma è stata un’esperienza incredibile. C’erano i tifosi del Boca, ma anche quelli del Bayern che hanno cercato di sostenerci il più possibile, anche se quelli del Boca hanno fatto molto rumore, per noi è stato davvero difficile. Per questo questa vittoria è speciale, ringrazio i tifosi per questa grande esperienza".
E ora il Bayern può puntare a chiudere in bellezza il proprio girone blindando il primo posto nel prossimo appuntamento contro il Benfica: "Noi diciamo sempre: 'noi contro noi stessi', è questa la mentalità che abbiamo e dobbiamo competere al nostro massimo livello, e se lo facciamo dovremmo riuscire a battere la maggior parte delle squadre. Ma il calcio è un gioco in cui le cose possono sempre andare storte. Finora è andata bene in questa competizione", la chiosa di Kane.
