City eliminato, Guardiola in ansia per l'infortunio di Rodri: "Ha sentito qualcosa"

L’avventura del Manchester City nel nuovo Mondiale per Club a 32 squadre si è conclusa agli ottavi, con una sconfitta per 4-3 ai supplementari contro l'Al Hilal. Pep Guardiola, amareggiato, ha attribuito il k.o. alla mancanza di cinismo sotto porta e ha annunciato un nuovo infortunio per Rodri: "Nel primo tempo loro hanno creato poco, noi tanto ma non siamo stati concreti. Per andare avanti in tornei così serve segnare. Avevo la sensazione che ce l’avremmo fatta. È un peccato, siamo stati bene qui, l’ambiente era ottimo. Ringrazio il club e i giocatori per come si sono allenati e per l’atteggiamento".
Bernardo Silva aveva aperto le marcature al 9’, ma l’Al Hilal ha ribaltato tutto con Leonardo (46’) e Malcom (53’). Haaland ha portato la sfida ai supplementari, dove c'è stato il botta e risposta tra Koulibaly e Foden e la rete decisiva di Marcos Leonardo al 112'. A preoccupare maggiormente Guardiola è il problema fisico accusato da Rodri, entrato al 53’ e costretto a uscire al 100’: "Ha sentito qualcosa, non stava bene". Lo spagnolo era rientrato da poco da un grave infortunio al ginocchio, che gli aveva fatto saltare tutta la stagione.
Nonostante la delusione, Guardiola ha sottolineato gli aspetti positivi: "Ho visto cose buone che non vedevo da tempo, l’unità del gruppo, la leadership di Silva, l’intensità in allenamento. Peccato, questo torneo è ogni quattro anni. Ora torniamo a casa a riposare e prepararci per la nuova stagione".
