Le pagelle del Chelsea - Palmer show, Malo Gusto mastodontico

Risultato finale: Chelsea-Psg 3-0
CHELSEA
Sanchez 6,5 - Nella vittoria del Chelsea c'è anche la sua mano, quella messa nella parata di puro istinto sulla conclusione di Dembelè. Si ripete più tardi con un altro meraviglioso intervento su Vitinha.
Gusto 6,5 - Mette in apprensione più volte Nuno Mendes sorprendendolo alle spalle come in occasione del vantaggio. Il secondo gol proviene sempre dalla sua fascia, oltre al fatto di annullare il laterale parigino anche nella propria metà campo.
Chalobah 6 - Si mette in tasca Dembelè, evanescente e lontano dalla manovra. Il fatto di non avere un punto di riferimento permette alla coppia difensiva londinese di andare a nozze.
Colwill 6,5 - In fase difensiva inappellabile, in quella di impostazione da annotare come il suo lancio è premonitore al raddoppio.
Cucurella 6,5 - Diligente come sempre, attento e ordinato, getta il cuore oltre all'ostacolo e se non fosse per la sua lettura preventiva nel primo tempo forse staremmo parlando di altro. Fa espellere Joao Neves nel finale con tutta la sua maestosa esperienza.
James 6 - Il suo compito di guardiano davanti alla difesa lo porta a casa senza né grattacapi e né grossi sussulti. Dal 77' Dewsbury-Hall s.v
Caicedo 6,5 - Interminabile, il fiato nei suoi polmoni. Inizia da padrone del centrocampo, facendo prevalere il fisico e non facendosi mai sradicare alcun pallone. Intelligente nel secondo tempo.
Palmer 8 - Cole torna a esultare alla sua maniera e lo fa due volte nel giro di pochi minuti, per di più nello stesso modo. Ha tempo anche per apparecchiare Joao Pedro dinanzi al portiere, oltre a dispensare e macinare calcio con le sue giocate.
Fernandez 6 - Esce stremato dal campo dopo aver vinto qualsiasi duello in mezzo ed essendosi preso gioco del centrocampo parigino, limitandolo nel palleggio. Dal 60' Andrey Santos 6 - Dà sostanza al centrocampo, appagato fisicamente dalla sua presenza.
Neto 6 - Quasi mai viene messo in risalto, ma la sua importanza la si denota nel contenere le scorribande di Hakimi, impalpabile. Se da un lato il Chelsea spinge, dall'altro - il suo - contiene. Dal 77' Nkunku s.v
Joao Pedro 7 - Inizia defilandosi spesso sulla sinistra e creando i primi pericoli. Cuce il gioco venendo incontro e, senza pallone, si regala un movimento da puro centravanti con tanto di scavetto a Donnarumma. Dal 67' Delap 6,5 - Tocca il primo pallone e per poco non lo insacca sotto al sette. Sfrutta l'errore di Beraldo, ma è ancora il portiere italiano a volergli negare la gioia personale.
Enzo Maresca 7,5 - Indovina l'approccio alla partita che gli permette di confluire in un proseguo tutto in discesa. Rende vani i reparti parigini, sapendo dove colpire e permettendo ai suoi di sprigionare tutta la fantasia dalla trequarti in avanti avendo attirato a sè il centrocampo del Psg.
