Le probabili formazioni di Juventus-Bologna: torna il tridente nella Vecchia Signora

Weekend di campionato lunghissimo, che inizierà venerdì sera per estendersi fino a lunedì, con la domenica di pausa dedicata alla Pasqua: solo sei gare ancora da giocare, recuperi esclusi, di conseguenza sbagliare non è più una opzione. Un finale di campionato che peraltro si annuncia appassionante, con le lotte per Scudetto, Europa e salvezza apertissime. Di seguito le ultime su Juventus-Bologna, raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Juventus-Bologna - Sabato 16 aprile, ore 18.30, Allianz Stadium
▪ Arbitra Juan Luca Sacchi, della sezione di Macerata
▪ Classifica: Juventus 62 punti, Bologna 37 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Torna il tridente: Morata a supporto di Dybala-Vlahovic
Prosegue l’emergenza a centrocampo per la Juventus: ai già assenti Locatelli e McKennie si è aggiunto in settimana anche Arthur. Uomini contati dunque in mezzo per Allegri intento a schierare davanti a Szczesny il quartetto composto da Danilo, De Ligt, Chiellini, avanti su Bonucci, e Pellegrini, in ballottaggio con Alex Sandro e De Sciglio. In mezzo al campo Cuadrado da un lato e Morata dall’altro con gli unici due mediani rimasti a disposizione ossia Zakaria e Rabiot in zona centrale; ancora Dybala-Vlahovic a formare il pacchetto offensivo.
Barrow-Arnautovic titolari, ballottaggio tra Aebischer e Soriano
Rientra De Silvestri, ma probabilmente non dal primo minuto. Dopo le belle prestazione contro Milan e Sampdoria, infatti, la riconferma della coppia di esterni formata da Dijks, a sinistra, e Hickey, a destra, dovrebbe trovare la titolarità anche all'Allianz Stadium contro la Juve. Per quanto riguarda i restanti 9, invece, quasi nessuna modifica ma attenzione all'eventuale inserimento di Soriano dal 1' che potrebbe rilevare Aebischer. Il 3-5-2 del Bologna sarà quindi composto da Skorupski tra ai pali, Soumaoro, Medel e Theate come trio difensivo, e Schouten e Svanberg in mediana insieme a Dijks e Hickey sugli esterni, più uno tra Aebischer e Soriano. In avanti la coppia Barrow-Arnautovic.
