Grandi manovre Milan: Jashari è arrivato, Athekame quasi. Le ultime su Thiaw

Fine della telenovela: Ardon Jashari è un nuovo giocatore del Milan. Ad annunciarlo è stato lo stesso club rossonero con il seguente comunicato: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ardon Jashari dal Club Brugge. Il centrocampista svizzero ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030". Le due società avevano trovato l’intesa nelle ultime ore, sulla base di 34 milioni di euro più 3 di bonus, al giocatore invece uno stipendio da 2,5 milioni di euro netti a stagione.
Thiaw-Newcastle, le ultime - Il club inglese avrebbe trovato l'accordo col 23enne tedesco per un contratto quadriennale. Resterebbe però a questo punto da convincere ancora il Milan e lo stesso Massimiliano Allegri che non intende lasciare partire il giocatore. Come via abbiamo raccontato, infatti, il Milan ha detto no all'offerta da 30 milioni di euro fatta nelle ultimissime ore da parte del Newcastle. Nel quadro delle motivazioni, appunto, ci sono da considerare le valutazioni del tecnico Massimiliano Allegri. Max apprezza molto Thiaw, e nel precampionato aveva chiarito anche al diretto interessato di voler puntare su di lui. L’irruzione del Newcastle, in questo senso, non ha modificato le cose, oltre al fatto che lo stesso Allegri non ha fretta di privarsi di Thiaw. Da non scordare anche il fatto di come Milan abbia iniziato a discutere con i bianconeri di un eventuale affare con protagonisti lo stesso Thiaw e Dusan Vlahovic. A spingere è soprattutto la Juve, ma il centravanti serbo interessa ai rossoneri.
Igli Tare invece conta di chiudere in tempi più rapidi per un connazionale di Jashari: nel mirino c’è Zachary Athekame, laterale dello Young Boys. Tra 7 milioni più bonus (offerta) e 10 (domanda) la distanza è colmabile. Intanto però lo stesso Young Boys non lo ha 'preservato' per il mercato. Nella sfida che si è giocata nel campionato svizzero contro il Basilea, infatti, il terzino è stato schierato titolare dal tecnico Giorgio Contini. L'intesa totale fra i due club ancora manca, ma le conversazioni fra le due società proseguiranno nella giornata odierna.
