Union Brescia, comunicato dei tifosi: “Ci auguriamo che la società sia trasparente”

La Curva Nord Brescia ha espresso tramite un comunicato la propria opinione riguardo la formazione della neonata Union Brescia:
“Abbiamo atteso e pazientato il corso degli eventi e delle varie vicissitudini alternatesi nel corso degli ultimi due mesi. Sono stati momenti difficili, in cui anche tra di noi ci sono stati pareri discordanti e vedute diverse, dove però alla fine ha prevalso la scelta di seguire il nuovo progetto, che reputiamo ambizioso e l’unico concreto per il bene della città, della tifoseria e delle future generazioni.
Finalmente, un gruppo di imprenditori bresciani ha deciso di mettersi insieme, cosa che tutti noi tifosi ci auguravamo da trent’anni a questa parte. Crediamo fortemente che la nostra tradizione e storia ultras debbano andare avanti. La città di Brescia e la società che la rappresenta meritano di stare dove gli compete: nel cuore, nei colori e soprattutto sugli spalti!
Rispettiamo tutti coloro che la pensano diversamente, non riconoscendosi sotto questa società, rispettando anche la loro decisione di non venire allo stadio. Proprio per questo invitiamo tutta la tifoseria a non denigrare chi la pensa diversamente, specialmente sui social.
Siamo convinti che la società, come promesso dal Comune e dal Presidente stesso, farà il possibile per recuperare il nostro logo e tutto quel che rimane del nostro Brescia.
Siamo rimasti in attesa di vedere quel che avrebbe combinato l’ex presidente prima di prendere posizione: la sua iscrizione sarebbe stata l’unica alternativa possibile al nuovo progetto. Diffidiamo infatti da chi continua a millantare di mantenere il titolo sportivo e i 114 anni di storia del nostro amato Brescia, che purtroppo sono persi per sempre.
Ci auguriamo che la nuova società, a differenza della precedente, sia sempre trasparente, rispettosa e ambiziosa nei confronti dei tifosi, coinvolgendo sempre più tutta la città e la provincia. Tutte le scelte e le azioni intraprese fin qui dalla società sono state impeccabili: a Brescia non succedeva da anni.
A dire il vero, tutte tranne una: la scelta del nuovo SLO. Dispiace, ma non intendiamo avere nessun tipo di rapporto con questa persona. Ci auguriamo che la società ripensi a questa decisione, per questo ruolo fondamentale di collegamento tra tifosi e club.
Chiunque volesse confrontarsi con noi ci trova alle solite riunioni.
Come sempre dimostrato, per tutti gli altri… ci si vede sulla strada!".
