Le probabili formazioni di Spezia-Fiorentina: Jovic guida il tridente, Gyasi in dubbio

Dopo una settimana di coppe europee esaltante per le squadre italiane (Juve a parte), il pensiero delle venti squadre di Serie A torna al campionato e ad un altro turno importantissimo, visto l'avvicinarsi della sosta che darà modo di giocare il Mondiale. Per i tecnici sarà importante anche gestire le forze, visto che in vista c'è anche la decisiva ultima giornata dei gironi di Champions, Europa e Conference League. Queste le ultime su Spezia-Fiorentina raccolte dai nostri inviati:
▪ Spezia-Fiorentina - Domenica 30 Ottobre, ore 15.00, stadio Picco
▪ Arbitra Davide Massa, della sezione di Imperia
▪ Classifica: Spezia 9 punti, Fiorentina 10 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Gyasi è in dubbio, davanti può trovare spazio uno tra Maldini e Verde
Un paio di dubbi per Luca Gotti e per lo Spezia in vista della partita contro la Fiorentina. Il tecnico dei liguri dovrebbe confermare la difesa a tre con Kiwior al centro e con Ampadu e Nikolaou ai suoi lati, di fronte a Dragowski. A centrocampo ritorna dal primo minuto Reca a sinistra, con Holm confermato a destra, mentre in regia ancora una maglia da titolare per Bourabia, al fianco di Agudelo e di uno tra Ekdal ed Ellertsson. In avanti, Gyasi è in dubbio: al fianco di Nzola potrebbe giocare uno tra Maldini e Verde.
Jovic guida l'attacco, dubbio tra Ikone e Saponara
Italiano torna a La Spezia, mai banale per lui, con l'intenzione di prendersi quei tre punti che mancano da più di un mese in campionato e schiera la sua Fiorentina con un ibrido tra 4-3-3 e 4-2-3-1. In porta rientra Terracciano, davanti a lui ballottaggi Dodo-Venuti e Quarta-Igor per completare la difesa con Milenkovic e Biraghi. A centrocampo certo di un posto Amrabat, sfida tra Mandragora e Duncan per fare da interno sinistro o potenziale doppio mediano, con Bonaventura (più di Barak) pronto ad avanzare il raggio. Jovic guida l'attacco viola, ai suoi fianchi l'intoccabile Kouame e uno tra Ikone e Saponara. Favorito il primo.
