Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La felicità spezzata. La Stampa in prima pagina: "Il calcio piange la morte di Diogo Jota"

La felicità spezzata. La Stampa in prima pagina: "Il calcio piange la morte di Diogo Jota"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 07:28Rassegna stampa
di Filippo D'Angelo

Il quotidiano La Stampa oggi in edicola in prima pagina si concentra anche sulla tragica scomparsa di Diogo Jota, attaccante del Liverpool morto in un incidente stradale avvenuto in Spagna. Il portoghese viaggiava insieme al fratello André, anch'egli deceduto, e si è schiantato probabilmente a causa dello scoppio di un pneumatico. L'auto è finita fuori strada e ha anche preso fuoco, non lasciando scampo ai due calciatori.

La notizia ha sconvolto il mondo del calcio, che si è unito in un cordoglio unanime per la morte dei due giocatori. Diogo Jota si era sposato da poco meno di due settimane e lascia una moglie e tre figli piccoli. Una felicità spezzata come fa notare il quotidiano, che ha strappato alla vita due giovani calciatori. Jota aveva appena 28 anni, mentre suo fratello da qualche mese ne aveva compiuti 25.

Non sono mancati i messaggi da parte di club italiani o calciatori di Serie A così come da compagni di squadra o rivali dello stesso Jota. Il Liverpool, club in cui il portoghese militava dal 2020, ha deciso di onorare la memoria del portoghese ritirando la maglia numero 20. Un gesto forte e toccante quello del club inglese, che ha visto volare via all'improvviso uno dei suoi migliori campioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile