Morte di Diogo Jota, la notizia ha scioccato i 4 portoghesi del PSG: ieri clima surreale

La tragica morte di Diogo Jota e di suo fratello André Silva in un incidente stradale hanno sconvolto il mondo del calcio. L’attaccante portoghese del Liverpool, 28 anni e padre di tre figli, stava per imbarcarsi su un traghetto per tornare in Inghilterra su consiglio medico dopo un’operazione ai polmoni che gli aveva impedito di viaggiare in aereo.
La notizia ha scosso profondamente tutto l’ambiente calcistico. I tifosi dei Reds si sono radunati ad Anfield per rendere omaggio allo sfortunato giocatore, lasciando fiori e messaggi. Il club ha pubblicato video commoventi per ricordare Jota e suo fratello. Anche al Paris Saint-Germain la notizia ha avuto un impatto fortissimo. Secondo la stampa francese, i giocatori - attualmente negli Stati Uniti per il Mondiale per club - hanno appreso la notizia al risveglio, in alcuni casi direttamente da Jorge Mendes, l’agente del calciatore. Particolarmente colpiti i quattro portoghesi della rosa parigina: Nuno Mendes, Gonçalo Ramos, João Neves e soprattutto Vitinha, legatissimo ad André Silva, con cui aveva condiviso la trafila nel settore giovanile del Porto.
L’allenamento di ieri si è svolto in un clima surreale. Anche il direttore sportivo Luis Campos e Lucas Hernandez - che con Jota aveva condiviso un’esperienza all’Atlético Madrid - si sono mostrati molto provati. In vista della sfida al Bayern Monaco, il PSG ha vissuto una giornata segnata dal dolore. Il calcio, per un attimo, ha lasciato spazio al silenzio e alla commozione
