La rivoluzione della Roma. Il Messaggero: "Tre colpi per il tecnico Mister X"

Il Messaggero si concentra sul futuro della Roma. Sul quotidiano si legge che la squadra non sarà demolita ma subirà una ristrutturazione profonda. A immagine e somiglianza del nuovo tecnico che potrà beneficiare dei soldi della Champions qualora a Ranieri dovesse riuscire il miracolo. Tutto si deciderà in una notte che può arrivare a valere 50 milioni. Con la grande Europa, cambierà il mercato, i programmi e gli investimenti. Sarà un futuro più solido rispetto al presente nel quale alcuni protagonisti non hanno ottenuto i risultati sperati. Come Artem Dovbyk, reduce da una stagione poco entusiasmante.
L’ucraino sa di essere in bilico, vorrebbe più tempo ma molto dipenderà dal nuovo allenatore. E se a guidare la Roma sarà Maurizio Sarri, allora bisognerà rivoluzionare il pacchetto offensivo perché lui predilige attaccanti centrali capaci di attaccare la profondità e di partecipare alla manovra attivamente. Investire su un attaccante prolifico è una delle priorità della nuova Roma che nascerà.
Come quella di un esterno destro che prenda il posto di Celik e che sappia giocare a tutta fascia garantendo copertura in difesa e profondità in attacco. Il successore di Claudio pretenderà anche un nuovo centrocampista versatile che sappia inserirsi tra le linee e impostare. Dunque, una ricostruzione profonda che potrebbe prevedere l’acquisto anche di un nuovo centrale che possa far rifiatare Mancini. Con Claudio come garante e la Roma pronta a ricostruirsi.
