Panchina blucerchiata, Il Secolo XIX titola così: "Samp, il nuovo mister è Donati"

Consueto spazio riservato al calcio nella prima pagina de Il Secolo XIX e, in questo senso, la giornata di oggi non fa eccezione. In taglio alto, si parla della Sampdoria: un club alle prese con diversi problemi e diverse incertezze nonostante la recente salvezza in Serie B superando la Salernitana ai playout.
Il titolo proposto è il seguente: "Samp, il nuovo mister è Donati". Accordo con l'ex centrocampista, che in carriera ha vestito tra le altre anche la maglia doriana. Non ha alle spalle una grande carriera, ma è stato scelto dall'algoritmo.
A sorpresa, non farà parte dello staff di Donati Attilio Lombardo, figura molto amata dalla tifoseria e caldeggiata anche dal D.S. Andrea Mancini. Questa scelta evidenzia il crescente peso decisionale di Joseph Tey, l'investitore asiatico che ha già immesso oltre cento milioni nelle casse del club e che, affiancato dal consigliere Nathan Walker (sostenitore di Donati), guiderà le prossime mosse societarie. Per Donati si tratta della prima esperienza in Serie B. La sua carriera da tecnico è iniziata in Serie D con la Sambenedettese (esonerato), per poi proseguire con il Legnago (promozione in C e playoff) e, più recentemente, con il Kallithea nella Superleague greca, esperienza terminata con un esonero a dicembre.
