Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Panchina blucerchiata, Il Secolo XIX titola così: "Samp, il nuovo mister è Donati"

Panchina blucerchiata, Il Secolo XIX titola così: "Samp, il nuovo mister è Donati"TUTTO mercato WEB
venerdì 11 luglio 2025, 07:33Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Consueto spazio riservato al calcio nella prima pagina de Il Secolo XIX e, in questo senso, la giornata di oggi non fa eccezione. In taglio alto, si parla della Sampdoria: un club alle prese con diversi problemi e diverse incertezze nonostante la recente salvezza in Serie B superando la Salernitana ai playout.

Il titolo proposto è il seguente: "Samp, il nuovo mister è Donati". Accordo con l'ex centrocampista, che in carriera ha vestito tra le altre anche la maglia doriana. Non ha alle spalle una grande carriera, ma è stato scelto dall'algoritmo.

A sorpresa, non farà parte dello staff di Donati Attilio Lombardo, figura molto amata dalla tifoseria e caldeggiata anche dal D.S. Andrea Mancini. Questa scelta evidenzia il crescente peso decisionale di Joseph Tey, l'investitore asiatico che ha già immesso oltre cento milioni nelle casse del club e che, affiancato dal consigliere Nathan Walker (sostenitore di Donati), guiderà le prossime mosse societarie. Per Donati si tratta della prima esperienza in Serie B. La sua carriera da tecnico è iniziata in Serie D con la Sambenedettese (esonerato), per poi proseguire con il Legnago (promozione in C e playoff) e, più recentemente, con il Kallithea nella Superleague greca, esperienza terminata con un esonero a dicembre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile