Roma e Napoli imprevedibili, Il Messaggero titola: "La Serie A riparte dalla difesa"

La Serie A 2025-26 è pronta a sbocciare una volta per tutte, a cominciare da oggi pomeriggio (ore 18:30) quando scenderanno in campo i campioni d'Italia in carica contro il Sassuolo in contemporanea con il Genoa, che ospiterà al Ferraris il Lecce di Eusebio Di Francesco. Il Napoli di Antonio Conte, logicamente, parte davanti tutti nella corsa scudetto e dovrà battagliare con vecchi e nuovi allenatori al comando dei colossi del campionato. "La Serie A riparte dalla difesa", titola in apertura Il Messaggero.
Infatti nella girandola di allenatori e panchine, Gian Piero Gasperini si è ritrovato alla Roma dopo quasi dieci anni all'Atalanta mentre Maurizio Sarri ha fatto ritorno alla Lazio dopo essersi dimesso. Max Allegri, in seguito all'anno sabbatico, è tornato alla carica alla guida del Milan, invece la Juventus ha premiato dal Mondiale per Club Igor Tudor. Ultimo, ma non meno importante, Cristian Chivu che avrà il pesante fardello di rappresentare l'Inter vice campione d'Europa.
Tra tutti questi profili possiamo notare un minimo comune denominatore che vede l'ermetismo delle difese delle rispettive formazioni. Il campionato intanto resta imprevedibile e con pochi bomber, soprattutto con Dovbyk possibile partente, Lukaku infortunato e Beltran più fuori che dentro la Fiorentina. Da capire quali colpi ci saranno ancora da qui alla fine del calciomercato estivo, termine imposto l'1 settembre.
