Milan, Allegri scopre una carta. Per Boniface manca solo l'annuncio, due gli interrogativi

"Favoriti o non favoriti... Ci sono otto squadre e di solito la favorita è chi vince il campionato precedente, poi c'è l'Inter, la Roma, la Fiorentina, la Juventus, la Lazio. Ci siamo anche noi". Opta per scoprire le carte Massimiliano Allegri in conferenza stampa, alla vigilia del debutto in Serie A 2025-26 contro la Crmeonese. Il tecnico del Milan non ha nascosto nemmeno la propria ambizione dopo una stagione flop e senza competizioni europee da parte della squadra: "L'equilibrio deve regnare all'interno del Milan. L'obiettivo è giocare la Champions, senza porci limiti", ha dichiarato la guida livornese.
Una giornata d'attenzioni perlopiù dedicata al nuovo bomber fiammante del Diavolo, Victor Boniface. L'attaccante nigeriano non è ancora stato annunciato in via ufficiale, ma nella giornata di venerdì ha raggiunto Milano e svolto le visite mediche di rito con il Milan presso La Madonnina e il Centro Ambrosiano. Con controllo medico specialistico aggiuntivo per non farsi mancare nulla. Una volta ottenuto semaforo verde da ciascun risultato, il nigeriano classe 2000 potrà recarsi in sede e firmare il suo nuovo contratto nella giornata di sabato 23 agosto, salvo sorprese. Un'operazione da circa 30 milioni di euro in prestito con diritto di riscatto.
L'attaccante in più che voleva Max Allegri, per aggiungere un po' più di pepe all'attacco rossonero con Gimenez già presente. Nel frattempo sono già sorte riflessioni a proposito di Boniface, centravanti dal talento indiscusso, ma che nell’ultima stagione ha dovuto dimenarsi tra vari infortuni e stop fisici. Chiudendo la Bundesliga con otto gol in diciannove presenze dopo essere stato sostituito da Schick. Lo scoglio più grande poi arriverà a dicembre, quando incomberà la Coppa d’Africa: Boniface salterà settimane importanti di campionato, per circa un mese, per prendere parte agli impegni con la sua Nigeria. E nessuno può assicurare un suo rientro in Italia in forma smagliante. Tutte variabili da considerare durante l'anno.
