Inter, senti Klinsmann: "E' questo il momento per aggiungere trofei in bacheca"

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Jurgen Klinsmann ha parlato del momento dell'Inter e del passato con la pesante sconfitta in finale di Champions e i trofei persi: "E’ stato tutto assurdo, perdere così tanti trofei in tre mesi ti svuota dentro, ma adesso è il momento di rialzarsi e riprendersi tutto nella nuova stagione.
Intanto, tra i dolori dell’Inter negli ultimi mesi, io aggiungo anche la perdita del presidente Pellegrini, un papà per noi, proprio nel giorno della finale. Poi per rialzarsi, innanzitutto, bisogna pensare positivo come il club sta facendo con buone idee sul mercato. Già al Mondiale l’atteggiamento era giusto: l’Inter ha dato tutto, ma erano stanchi, soprattutto di testa. Con quel peso addosso non potevano arrivare in fondo
La scelta di Chivu in panchina? Logica, interessante. Chivu conosce bene la società e l’ambiente ed è intelligente per usare il passato e portarlo nel futuro. L’Inter ha già una filosofica e automatismi che a volte sono stati perfetti: partendo da quelli, il rischio si riduce. Comunque, alla fine, come sempre, tutto dipenderà dalla fame dei giocatori. Bastoni, Barella e gli altri, che qualche anno fa chiamavamo giovani, ora sono nel pieno della maturità: è questo il momento per aggiungere trofei in bacheca".
