Vasquez, capitano orgoglioso. Il Secolo XIX titola: "Ormai mi sento genovese"

"Ormai mi sento genovese". Titola così questa mattina Il Secolo XIX, riferendosi all'intervista rilasciata in esclusiva al quotidiano da Vasquez (difensore e da quest'anno anche capitano del Genoa). Ecco altre sue dichiarazioni: "Onore enorme, non me l’aspettavo. La nostra forza è che siamo tanti capitani, davvero.
Vieira mi ha dato tranquillità con un consiglio: “Johan, a volte si fa l’errore di pensare che se uno è capitano deve essere perfetto ma non è così. L’importante
è mantenere l’atteggiamento, il ritmo di gioco che avevi perché quello ti ha portato a fare il capitano”. È vero, magari pensi “sono capitano, non posso fare quella cosa”. No, è il contrario, sei capitano perché fai e dimostri di meritarlo in campo e fuori. Con il club parliamo, mi piace essere sincero tra noi, rimanere insieme era un mio obiettivo, eravamo sulla stessa linea. Non è che perché sono in un buon momento allora voglio andare via. Qui tutto mi ha aiutato, anche l’esperienza con la Cremonese. È un momento importante per la mia vita, il Genoa mi ha dato fiducia e volevo essere grato, crescere insieme".
Si parla anche della Sampdoria, reduce dall'eliminazione in Coppa Italia per mano dello Spezia ma vogliosa di rinforzarsi. Innesti di classe sulla trequarti:
Cherubini è in città, Pafundi atteso oggi. Non si fermano le operazioni del club, che rafforza il reparto offensivo con due giovani di prospettiva futura certa
Il romanista dovrebbe firmare in mattinata e sostenere il primo allenamento a Bogliasco. A seguire il friulano.
