Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Preparatore Genoa U18 vince 60mila € alla Ruota della Fortuna: "Peccato per gli zampironi"

Preparatore Genoa U18 vince 60mila € alla Ruota della Fortuna: "Peccato per gli zampironi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 16:08Serie A
di Dimitri Conti

Luca Ferro, preparatore dei portieri del Genoa Under 18, è stato intervistato dal Secolo XIX di oggi dopo essere stato protagonista dello show televisivo 'La Ruota della Fortuna' per tre puntate: "Ho perso proprio alla fine della terza puntata, ho detto zampirone ed invece serviva il plurale. In effetti non è che mi piacciano tanto le zanzare. Da ragazzino vedevo in tv il programma con Mike Bongiorno e mi piaceva, da quando è ripresa con Gerry Scotti ho ripreso a vederlo ogni ser al ritorno dagli allenamenti. E le indovinavo quasi tutte".

Prosegue quindi nel racconto Ferro: "A Natale la mia compagna mi ha dato il regalo, dicendomi che dentro ce n'era un altro: mi aveva iscritto ai casting. Ho superato tutti i provini: al telefono, online e l'ultimo a Milano. Per fortuna ho registrato a luglio, quando il campionato è fermo. C'era unione tra i concorrenti, come in uno spogliatoio". Per lui, comunque, la vittoria di quasi 60mila euro di montepremi: "Questi soldi erano inattesi, ora toccherà a me fare un regalo alla mia compagna e mio figlio. Anzi, almeno tre. Noi genoani siamo abituati a soffrire".

Ferri quindi sposta il focus: "Entrare lì è stato difficile, ma ancor più dura entrare al Genoa da ragazzino. Avevo 12 anni, ci sono rimasto fino ai 24 da secondo e terzo portiere. Avrò fatto 70 partite da vice di Brivio, Lorieri, Doardo, Soviero ma non si facevano mai male, ho giocato solo una volta in Coppa Italia. Mi piaceva molto il calcio di Delio Rossi, credeva in me, peccato che durò poco". Il ritorno al Genoa per lui, poi, nel 2022 con Gilardino, in Primavera: "Tornare era il mio sogno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile