Alla Fiorentina serve un terzino destro. Andrei Ratiu è l'alternativa alle tre piste italiane

Un esterno alto e un terzino destro. Sono le due priorità di mercato della Fiorentina in vista della prossima finestra di calciomercato che aprirà i battenti tra un paio di settimane. L'edizione odierna della 'Gazzetta dello Sport' si concentra sulla ricerca di una alternativa a Kayode vista l'assenza di Dodò causa infortunio e riporta indiscrezioni provenienti dalla Romania che parlano di una viola fortemente interessata a Andrei Ratiu, classe '98 attualmente in forza al Rayo Vallevano, club di Madrid dove sta trovando poco spazio. Venticinque anni, è nel giro della nazionale rumena e piace e non poco anche al Villarreal, club in cui è cresciuto prima di trasferirsi all'Huesca.
Le alternative a Ratiu per la fascia destra giocano tutte in Italia. Sul mercato c'è Pasquale Mazzocchi della Salernitana e una possibilità può essere anche Marco Davide Faraoni dell'Hellas Verona: entrambi sono anche nel mirino del Napoli.
Occhio infine al nome di Emil Holm, terzino che nelle ultime otto partite è stato in panchina per cinque volte e nelle altre tre occasioni ha collezionato 78 minuti in tutto. Holm la scorsa estate s'è trasferito dallo Spezia all'Atalanta: 2.5 milioni di euro per il prestito oneroso e 8.5 milioni di euro per il diritto di riscatto.
