Atalanta, Juric: "Lottiamo per vincere. Vogliamo riscattarci dopo il PSG"

19:40 – Atalanta-Club Brugge segna il debutto in casa dei nerazzurri bergamaschi in Champions League. Ivan Juric presenta così la gara valida per la seconda giornata della Coppa dei Campioni in programma domani sera. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore nerazzurro in diretta dalla New Balance Arena. L’inizio della conferenza stampa sarà verso le 20:00.
Quanta voglia di riscatto c'è dopo il PSG?
"Per noi è una partita importante considerando l'anno scorso (eliminazione ai Playoff ndr.). Vogliamo riscattarci e lottare per vincere".
Si può ipotizzare un tridente nonostante la gestione delle energie?
"A noi piacerebbe avere tutti a disposizione: noi vogliamo vincere la partita, ma cercando anche di non spremere troppo i giocatori. I ragazzi stanno bene e sono fiducioso".
Quanto sta rendendo la squadra davanti?
"Siamo migliorati molto davanti, ma dall'altra parte senza solidità difensiva non vai da nessuna parte. Tutta la squadra ha fatto una partita di sacrificio contro la Juve: serve anche questo per portare a casa i risultati".
Cosa si aspetta dal Brugge?
"Sono una squadra ottima e collaudata considerando che si conoscono dall'anno scorso: hanno tanti talenti. Per loro non è un momento di troppa stanchezza: il campionato è ancora lungo. Certe volte è meglio fisicamente giocare spesso tra campionato e coppe".
Lookman ed Ederson giocheranno domani?
"E' da un po' di tempo che si è allenato con noi Ademola: comincio a farci qualche pensierino, anche per quanto riguarda Ede. Per noi sono due giocatori importanti da far rientrare nelle rotazioni".
Che Brugge si aspetta?
"Sono una squadra che non molla mai. L'anno scorso al di là del rigore hanno dimostrato di essere un buon gruppo: mi hanno impressionato molto. Sono compatti e giocano alla pari con tutti: basta vedere quello che hanno fatto contro il Monaco".
Che ambiente si aspetta domani?
"Mi è dispiaciuto non vedere i nostri tifosi durante le trasferte di Torino. Mi aspetto un grande clima domani da parte di un tifo caloroso e che sta sempre attaccato alla squadra".
Quanto pesano gli infortuni?
"Sicuramente, ma anche gli altri che sono stati impiegati hanno fatto bene tipo Djimsiti e Ahanor. Per un mister è un grande segnale perché nel periodo in cui non hanno giocato si sono allenati molto bene. Non vedo l'ora di riavere la squadra al completo: spero dopo la sosta di recuperare qualcuno e di migliorare la nostra situazione".
20:10 - Termina qui la conferenza stampa di mister Juric
