Atalanta ferma e irremovibile su Lookman. Può essere ceduto, ma solo alle proprie condizioni

L'Atalanta non cambia idea su Ademola Lookman. Perché dopo il comunicato di oggi del nigeriano (che potete trovare qui nella sua interezza) i nerazzurri non hanno nessuna intenzione di rispondere e di prendere posizione. Non è detto che la situazione non possa mutare, almeno dal punto di vista della comunicazione, nei prossimi giorni, ma solamente se una risposta diventerà davvero necessaria.
L'Atalanta cederà Lookman solamente alle proprie condizioni. È vero che c'è una promessa - datata - nei confronti del nigeriano. Questa rimane, perché ha manifestato la volontà di non rimanere già da tempo. Ma le scelte saranno dei bergamaschi. Ovverosia il quando, a chi, in che modo e a che prezzo: in questo senso i Percassi non hanno intenzione di farsi tirare la giacchetta, né da parte dell'Inter, né da parte del calciatore oppure del suo entourage. C'è un dialogo giornaliero fra le parti, ma non c'è l'idea di cedere alle pressioni, anche se dovessero arrivare altri comunicati.
Lookman sta continuando un percorso riabilitativo presso le strutture di Zingonia. Ha avuto una lesione di basso grado al polpaccio e per completare servono altri 3 o 4 giorni di preparazione. Difficile, quindi, che non si presenti - anche perché andrebbe a suo discapito - ma l'idea è molto chiara: l'Atalanta non lo cederà se non alle proprie condizioni.
