Sassuolo ancora a caccia dell'erede di Toljan: da Mazzocchi a Birindelli, i nomi nel mirino

Il Sassuolo è alla ricerca del sostituto di Jeremy Toljan, partito a parametro zero dopo sei stagioni in neroverde per iniziare una nuova avventura in Spagna con la maglia del Levante. La corsia destra difensiva è al momento una priorità per la dirigenza emiliana, che sta valutando diversi profili per colmare il vuoto lasciato dall’ex Borussia Dortmund.
Tre, secondo SassuoloNews, i nomi principali sul taccuino del club: Pasquale Mazzocchi del Napoli, Samuele Birindelli in uscita dal Monza e Louis Patris, terzino belga dell’Anderlecht. Il Sassuolo, tuttavia, continua a temporeggiare, anche a causa delle difficoltà nel trovare la giusta formula contrattuale con i giocatori seguiti. Intanto Yeferson Paz e Filippo Missori potrebbero lasciare il club, rendendo ancora più urgente l’innesto di un nuovo esterno.
Mazzocchi è un profilo esperto e apprezzato per il suo spirito da leader nello spogliatoio partenopeo. Dopo la vittoria dello Scudetto, l’esterno avrebbe manifestato il desiderio di cambiare aria. Birindelli, invece, si è messo in luce al Monza con 3 gol in 21 presenze, soprattutto come esterno in un modulo a cinque. Patris, infine, rappresenterebbe una scommessa: classe 2001, ha maturato esperienza in Belgio con le maglie di OH Leuven, Sint-Truiden e Anderlecht, oltre a numerose presenze con le selezioni giovanili del Belgio.
