Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, Zappacosta: "Vittoria fondamentale, ora pensiamo a recuperare tutti"

Atalanta, Zappacosta: "Vittoria fondamentale, ora pensiamo a recuperare tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:19Serie A
di Andrea Carlino

Davide Zappacosta è stato uno dei protagonisti della rimonta dell'Atalanta contro il Brugge nella seconda giornata della league phase di Champions League. Entrato dalla panchina, l'esterno nerazzurro ha contribuito alla vittoria per 2-1 che rilancia le ambizioni europee della squadra dopo la sconfitta di Parigi. Ai microfoni di Sky Sport, Zappacosta ha analizzato le difficoltà incontrate contro gli avversari belgi e l'importanza dei cambi effettuati da Juric, soffermandosi anche sull'infortunio di Bellanova, che lo ha costretto a subentrare.

Serviva una scintilla nel secondo tempo. Partita complicatissima anche nella ripresa, ci sono state fasi molto difficili. Avete sentito voi che siete entrati dalla panchina una maggiore responsabilità, perché potevate dare qualcosa in più a questa squadra?
Sì, è una partita molto complicata, lo sapevamo avendoli affrontati già l'anno scorso. Sapevamo il modo che avevano di giocare, è una squadra molto compatta che gioca bene a calcio. Ormai però sappiamo anche che nel calcio moderno si gioca in 15 o 16, quindi chiunque entra dalla panchina deve cercare di dare una scossa ed è quello che cerchiamo di fare sempre. Oggi ci siamo riusciti, abbiamo ribaltato la partita, siamo contenti perché erano tre punti davvero importanti.

L'impressione era quella di un primo tempo in sofferenza. Loro erano particolarmente bravi o la pressione bassa vi ha messo in difficoltà?
Secondo me loro sono molto bravi con la palla e quando ti danno pochi riferimenti e quando esci sono bravi ad avere queste giocate di prima sugli attaccanti, che oggi sono stati molto bravi a tenere la palla, ad essere sempre davanti ai nostri difensori. Non era una partita semplice, lo sapevamo. È una squadra che si muove tanto, che cerca di saltare fuori dal pressing con queste giocate di prima in attacco. Hanno tanta qualità, però sapevamo che la partita sarebbe stata difficile. L'importante era vincerla perché venivamo da una sconfitta a Parigi e questa per noi era già una partita da dentro o fuori.

Ci sono notizie su Bellanova, dato che proprio tu l'hai sostituito? Ti è arrivata qualche indicazione?
No, in realtà non mi è arrivata nessuna indicazione, ma spero non sia nulla di grave perché sono giocatori molto importanti per noi. Quando succedono queste cose siamo sempre tutti dispiaciuti, quindi speriamo non sia nulla di grave, che possano rientrare già tra qualche giorno.

È arrivata la news: risentimento all'aduttore per Bellanova. Hai mai fatto il difensore centrale?
No, ma se ci fosse bisogno non ci sarebbero problemi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile