Reggiana-Spezia 1-1, le pagelle: Girma entra e cambia la partita. Hristov decisivo in negativo

Risultato finale: Reggiana-Spezia 1-1
REGGIANA
Motta 6 - Probabilmente ingannato dal movimento di Soleri forse poteva fare di più sul gol di Lapadula. Normale amministrazione per il resto della partita fino alla punizione di Esposito nel finale su cui si fa trovare pronto.
Libutti 6 - Senza grandi colpe sul gol di Lapadula nel primo tempo è uno dei pochi dei suoi che si fa vedere al tiro. Nella ripresa rischia solo nel finale quando commette un fallo ai danni Di Serio regalando una punizione pericolosa allo Spezia.
Papetti 5,5 - Troppo morbido in marcatura su Lapadula in occasione del gol. L'ex Milan è bravo a segnare ma lui gli lascia troppo spazio per girarsi.
Bonetti 6 - Preciso e attento nelle chiusure nel primo tempo. Nella ripresa, con l'uomo in più, a livello difensivo non è chiamato a grandi interventi.
Marras 6,5 - Il più intraprendente dei suoi nel primo tempo. Dinamico e spesso pericoloso anche nella ripresa partendo dalla destra e mettendo dentro tanti cross interessanti. Dal 90' Lambourde s.v.
Charlys 6 - Primo tempo piuttosto anonimo. Nella ripresa va vicino al gol in più occasioni, soprattutto quando al 78' colpisce il palo da fuori area. Dal 83' Tavsan s.v.
Reinhart 5,5 - Anche lui come Charlys non riesce ad entrare in partita nel primo tempo. Nella ripresa in superiorità numerica tocca più palloni anche senza incidere. Dal 83' Mendicino s.v.
Rover 5,5 - In difficoltà nel corso del primo tempo come tutta la Reggiana. Non si vede quasi mai in proiezione offensiva tranne nel finale quando riesce ad arrivare sul fondo e a crossare sul secondo palo. Dal 46' Girma 7,5 - Entra ed è subito decisivo causando prima l'espulsione di Hristov e poi segnando la rete del pareggio.
Bozzolan 5,5 - Forse poteva intervenire meglio in occasione del gol di Lapadula. Dalla sua parte nel primo tempo soffre gli inserimenti di Candela. Meglio, come tutta la Reggiana, nella ripresa. Dal 72' Tripaldelli 6 - Dà il suo contributo al forcing finale dei suoi per trovare la vittoria.
Portanova 5,5 - nel primo tempo si fa notare praticamente solo per un tentativo di rovesciata su cross di Rover. Nella ripresa tocca più palloni ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso.
Novakovich 6 - Primo tempo complicatissimo per il centravanti granata lasciato da solo a combattere con i tre centrali spezzini. In una gara per lui piuttosto negativa ha il merito di lavorare alla perfezione il pallone che, su sua assistenza, Girma mette in rete.
Davide Dionigi 6 - La sua squadra sbaglia approccio e nel primo tempo lo Spezia domina la gara. Ottimo il cambio di Girma ad inizio ripresa visto che il suo ingresso cambia la partita.
SPEZIA
Sarr 6 - Incolpevole sul gol di Girma. Bravo nella ripresa a parare l'unico tiro nello specchio della porta di Charlys.
Wisniewski 6 - Bene nel primo tempo anche in costruzione. Nella ripresa combatte in area di rigore insieme ai suoi compagni per mantenere il pareggio.
Hristov 4,5 - Primo preciso e senza sbavature. Nella ripresa si fa rubare banalmente il pallone da Girma e lo stende da ultimo uomo prendendo un rosso pesante che lascia i suoi in inferiorità numerica per 40 minuti.
Mateju 6,5 - Grande gara sia nel primo tempo, in cui è bravo a fermare Portanova lanciato in profondità in una delle poche sortite offensive della Reggiana, sia nella ripresa chiudendo alcune iniziative emiliane.
Candela 6 - Bene nel primo tempo. Propositivo e sempre in proiezione offensiva dalla sua parte. Nella ripresa ovviamente è costretto a giocare praticamente solo in fase di copertura.
Nagy 5,5 - Non troppo coinvolto nel primo tempo. In occasione del gol di Girma permette a Novakovich di lavorare troppo tranquillamente il pallone.
Esposito 6,5 - È il cervello della squadra di D'Angelo. Nel primo tempo quasi tutte le azioni partono dai suoi piedi. Nella ripresa gioca uan gara da condottiero in inferiorità numerica.
Kouda 6,5 - Intraprendente e dinamico. Si fa trovare sempre tra le linee e dialoga bene con i due attaccanti. Suo l'assist per la girata di Lapadula. Nella ripresa finché resta in campo soffre l'inferiorità numerica. Dal 67' Cassata 6 - Contribuisce alla prestazione difensiva in 10 dei suoi nella ripresa.
Aurelio 6 - Prima da titolare in campionato e ottime risposte per l'esterno che nel primo tempo mette dentro tanti cross dalla sua parte. Nella ripresa lotta con i suoi compagni per mantenere il pareggio.
Soleri 6 - Nel primo tempo gioca una buona gara, cercando il dialogo soprattutto con Lapadula. Dopo l'espulsione di Hristov e l'uscita dal campo di Lapadula rimane isolato in avanti e D'Angelo decide di sostituirlo. Dal 68' Di Serio 6 - Entra per provare a tenere qualche pallone e prova a farlo. Bravo a prendere una punizione nel finale facendo respirare la sua squadra.
Lapadula 7,5 - Prima maglia da titolare e primo centro stagionale. Segna un gol da centravanti vero quale è. Nella ripresa esce per fare spazio a Cistana dopo il rosso per Hristov. Dal 53' Cistana 6 - Dà una mano dietro ai suoi in un secondo tempo complicato.
Luca D'Angelo 6,5 - Lo Spezia non riesce ad ottenere la prima vittoria stagionale ma finché ha giocato in parità numerica ha dominato la partita. Il piano gara nel primo tempo è perfetto. Nella ripresa i suoi dimostrato attaccamento lottando per portare al 90' il pareggio.
