Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Big a parametro 0 - Il ritorno del figliol prodigo solo rimandato. Eric Garcia sarà del Barcellona

Big a parametro 0 - Il ritorno del figliol prodigo solo rimandato. Eric Garcia sarà del BarcellonaTUTTO mercato WEB
martedì 2 febbraio 2021, 19:00Serie A
di Michele Pavese

Da oggi, tutti i calciatori in scadenza il prossimo 30 giugno possono firmare un contratto con un altro club valido per la prossima stagione. L’approfondimento TMW.

Le vie del mercato sono infinite e riservano sempre delle sorprese, ma nel caso di Eric Garcia sembra già tutto scritto. Il giovane centrale difensivo tornerà nel club in cui è cresciuto e diventerà il nuovo titolare della retroguardia del Barcellona. Una promessa solenne, fatta da ormai diverse settimane, e un tentativo di anticipare la partenza da Manchester (sponda City) non andato a buon fine. A giugno, però, nessuno potrà impedire al classe 2001 di rientrare a casa, nemmeno la difficile situazione economica che sta attraversando la società catalana.

Guardiola rassegnato - L'accordo, come detto, è stato raggiunto da tempo, tanto che qualcuno già premeva per farlo arrivare nella finestra di mercato appena conclusa. C'è stato anche uno scontro tra il presidente a interim, Tusquets, e i tre candidati alle prossime elezioni. Il risultato? Tutto bloccato, e appuntamento rimandato alla stagione 2021/22. Garcia potrà sfruttare gli ultimi mesi alla corte di Guardiola per continuare a imparare e migliorarsi. Il tecnico non avrebbe voluto rinunciare a un giocatore che ha sempre apprezzato, nonostante lo abbia impiegato relativamente poco. Chissà se da qui a fine stagione gli offrirà qualche opportunità per mettersi in mostra e dimostrare il suo valore.

Squadra attuale: dal 2017 al Manchester City.
Età: 20 anni.
Ingaggio attuale: 750.000 euro
Valore di mercato secondo Transfermarkt: 20 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile