Barcellona, proposto il rinnovo a Eric Garcia. Ma ora il difensore si aspetta un aumento

Eric Garcia è senza dubbio uno dei giocatori che ha saputo riconquistare la fiducia nell'ambiente Barcellona. Rientrato dal prestito al Girona, sembrava destinato a una nuova cessione durante la pre-stagione, ma il veto di Hansi Flick ha cambiato le carte in tavola. L'allenatore tedesco ha intravisto margini di miglioramento nel difensore, che ha risposto con prestazioni di alto livello.
Secondo quanto scrive oggi Sport, con un contratto in scadenza nel 2026, il Barcellona punta al rinnovo, ma Garcia, pur apprezzando il suo ruolo in una rosa competitiva, valuterà le offerte in base al riconoscimento economico. Il suo arrivo al Barça fu un'operazione astuta di Ramon Planes, che sfruttò i buoni rapporti con l'entourage del giocatore per portarlo a parametro zero dal Manchester City, dove Guardiola gli aveva concesso spazio da titolare. Garcia accettò una riduzione salariale pur di tornare a casa, in un momento economico delicato per il club blaugrana.
Nella stagione 2024-2025, Eric Garcia ha disputato 43 partite con il Barcellona in tutte le competizioni, giocando un totale di 1955 minuti. In queste presenze ha segnato 5 gol e fornito 2 assist. Ha ricevuto 3 cartellini gialli e 1 cartellino rosso. In campionato (La Liga), ha giocato 27 partite, segnando 2 gol e fornendo 2 assist.
