Bologna, ancora distanza per il rinnovo di Italiano. Il Milan? Nessun contatto

In una città in festa per la vittoria in Coppa Italia dopo oltre mezzo secolo, il nodo Vincenzo Italiano tiene ancora banco a Bologna. L’allenatore artefice dell’impresa è in trattativa con la dirigenza del club felsineo per il prolungamento del contratto fino al 2028, ma, scrive il Corriere dello Sport; la fumata bianca tarda ad arrivare.
Le parti, rappresentate dagli agenti Francesco Caliandro e Diego Nappi da un lato e da Claudio Fenucci, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio dall’altro, continuano a confrontarsi. La distanza economica tra domanda e offerta è ancora sensibile e potrebbe allungare i tempi di definizione dell’accordo.
Nessuna ombra rossonera
A tranquillizzare l’ambiente, però, è l’assenza di alternative concrete sul tavolo dell’allenatore: nessun contatto con il Milan, come confermato dallo stesso entourage di Italiano. Un dettaglio tutt’altro che secondario, che rafforza il legame costruito con la piazza e spegne sul nascere i timori di un clamoroso addio. Entrambe le parti vogliono proseguire insieme. Il Bologna lavora per trovare una soluzione sostenibile, rispettando i propri equilibri economici, mentre Italiano – legato al progetto – è consapevole delle necessità del club. In questo gioco delle parti, sarà determinante mantenere obiettività, per non rischiare di compromettere quanto di straordinario è stato costruito negli ultimi mesi.
