Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Bologna, Italiano: "Lucumi? Non si può giocare a mercato aperto. Ci riprenderemo"

Bologna,  Italiano: "Lucumi? Non si può giocare a mercato aperto. Ci riprenderemo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 agosto 2025, 23:30Serie A
Marco Campanella

La Serie A del Bologna di Vincenzo Italiano inizia con una sconfitta contro la Roma allo Stadio Olimpico. Il tecnico rossoblù è atteso in conferenza stampa per commentare il match. Diretta testuale a cura di TMW.

22.45- A breve la conferenza stampa di Vincenzo Italiano.

23.26 - Inizia la conferenza stampa di Italiano.

Nel primo tempo tante difficoltà. Come ha visto la squadra nei 90 minuti. Infortunati?
"Hai detto bene, prima mezz'ora in cui sapevamo di dover soffrire con loro spinti dall'entusiasmo. Poi abbiamo preso le misure, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Abbiamo perso per uno svarione. Devo dire, ero preoccupato, invece abbiamo tenuto bene la botta: ci riprenderemo, dobbiamo aggiungere più pulizia nella manovra e crescere di condizione. C'è tempo. Mi dispiace per Immobile: era teso prima della gara, gli ho fatto una battuta sul fatto che lo avrei dovuto togliere a inizio gara. Lo aspetteremo. Casale ha sentito un crampo: aspettiamo anche lui. Succede, va messo in conto".

Inizia una nuova stagione.
"Ci portiamo qualcosina a casa: ho ritrovato la voglia e la generosità in campo. Dobbiamo crescere nel portare il pallone, possiamo essere diversi da quel che si è visto stasera. Dobbiamo trasferire tutto ciò ai nuovi arrivati: tanta gente deve essere inserita e lo faremo, ma loro devono darci disponibilità. Ci riprenderemo".

Lucumi è stato influenzato dal mercato?
"Non parlo delle situazioni, c'è tempo per preparare le gare. Non vedo perché gli allenatori debbano avere queste difficoltà: è una follia totale giocare con il mercato aperto, ma non si può risolvere. Qualcuna perderà punti, altre avranno difficoltà nel presentare giocatori concentrati sul campo. Amen".

23.30 - Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile