Cagliari, Pisacane: "Non ci faremo trovare impreparati dall'addio di Makoumbou"

Nel corso della sua presentazione in conferenza stampa, il nuovo tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato brevemente anche di alcune questioni di mercato:
La scorsa stagione Gaetano e Prati hanno trovato poco spazio. Quest'anno cambierà musica?
"Gaetano deve esprimere le sue qualità al di là degli aspetti tattici, lo valorizzeremo e responsabilizzeremo. Prati non ha espresso il suo reale valore, il campo poi darà il suo verdetto".
Makoumbou è partito per la Turchia, si sta già pensando ad un sostituto?
"Antoine è un giocatore che ha dato il suo contributo nel corso di questi anni insieme e per questo va ringraziato. Ne approfitto per salutare lui e gli altri che sono partiti come Viola, Augello, Palomino e Jankto. Vanno ringraziati loro così come mister Nicola per la salvezza ottenuta. Non ci faremo trovare impreparati per sostituire Makoumbou. Vedremo chi arriverà".
Sarà possibile vedere un bel salto di qualità dei ragazzi avuti in Primavera?
"I ragazzi vanno agevolati, cercando di metterli nelle condizioni di non farli sbagliare. Serve pazienza con giocatori come loro. Se cambiamo la mentalità, già dal settore giovanile, si possono ottenere tante cose. Lavorerò per fare in modo che succeda".
Cosa le hanno detto i suoi ragazzi in Primavera di questa promozione in prima squadra?
"Erano felici per me, poi dopo quando li alleni percepisci il lato caratteriale: tanti mi hanno scritto, erano davvero orgogliosi. A me, e anche a loro, rimarrà per sempre quello che abbiamo costruito".
